Come cercare lavoro su eBay annunci

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In tempi di crisi sono molte le persone alla ricerca di un posto di lavoro stabile ed in linea con il percorso di studi intrapreso. Sempre più spesso Internet diviene il mezzo principale per cercare lavoro; vi sono, infatti, numerosi siti di recruiting affidabili e ad iscrizione gratuita, che permettono di trovare in tempo reale le offerte di lavoro più adatte alle caratteristiche personali e professionali. Attraverso questa guida andremo a scoprire come cercare lavoro su Ebay annunci.

24

Fare attenzione alle truffe

Grazie ad Internet la comunicazione tra chi cerca e chi offre un'occupazione si è notevolmente semplificata oltre che velocizzata. Che ci si affacci per la prima volta al mondo del lavoro o che si voglia esplorare nuove opportunità professionali mettendosi alla prova, è importante effettuare una prima selezione dei vari portali, scegliendo quelli più affidabili e sicuri, per evitare truffe e perdite di tempo. Non tutti i siti e portali, infatti, possono essere considerati seri in termini di controlli sulla validità e correttezza delle proposte lavorative. La truffa è sempre dietro l'angolo, pronta a sfruttare la disperazione di chi magari ha bisogno davvero di un lavoro ed è pronto a tutto, o l'inesperienza di chi è giovane e alle prime armi, non ancora abbastanza pratico non solo del mondo lavorativo, ma della società in generale. Ebay annuncia risulta, per fortuna, essere un protale serio ed affidabile, oltre che molto ricco di offerte lavorative ben suddivise e catalogate.

34

Come effettuare le ricerche

La ricerca potrà essere effettuata innanzitutto per parola chiave. In questo modo, il portale effettuerà una selezione dei risultati più in linea con quanto indicato ed attinenti alle aspettative lavorative che ci si aspetta di trovare; inoltre, per ogni tipo di inserzione sarà possibile inoltrare il proprio curriculum vitae ed allegare anche una lettera di presentazione specificando il percorso di studi intrapreso, le esperienze lavorative effettuate e le risorse e capacità personali e professionali. Per quanto Ebay annunci sia una piattaforma seria, fate sempre attenzione alle false promesse che possono celarsi dietro offerte esageratamente allettanti; scartate immediatamente gli annunci in forma anonima e ponete attenzione all'indirizzo email a cui inviate i vostri curricula. È sempre consigliato, inoltre, svolgere piccole ricerche ed indagini, stesso online, sulle aziende che reputiamo interessanti e per cui vorremmo candidarci. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è sempre meglio!

Continua la lettura
44

Come navigare nel portale

Ebay Annunci, che fa parte del famoso gruppo Ebay, popolare sito di aste online, nasce per rispondere all'esigenza di far incontraredomanda ed offerta, anche in campo lavorativo. I candidati potranno avere un primo contatto virtuale con l'azienda verificando i vari annunci e scegliendo quelli più compatibili con gli studi, la formazione professionale e le varie attitudini. Collegandovi al sito di ebay. It accederete alla pagina iniziale e da qui cliccando sulla sezione "Offerte di lavoro" potrete trovare i numerosi annunci, in base alle vostre preferenze geografiche e al tipo di contratto desiderato (full time, part time, stage, progetto).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Lavoro: riconoscere annunci truffa

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro dal sito www.jobrapido.it

Lavoro e Carriera

Marocco: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney

Lavoro e Carriera

Lione: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Bangkok: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Islanda: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Ghana: come cercare lavoro