Come cercare lavoro in Nuova Zelanda

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Nuova Zelanda è una destinazione molto popolare per studenti e laureati che cercano lavoro. Il paese oceanico offre una vasta gamma di posti di lavoro a tempo indeterminato, temporanei, occasionali e stagionali; quest'ultimi in particolare in particolare durante l'estate e l'inizio dell'autunno. Ecco allora alcuni consigli su come cercare lavoro in Nuova Zelanda.

27

Occorrente

  • Visto turistico che ha la durata di dodici mesi
  • Qualifica
37

Qualifiche e richieste

La Nuova Zelanda, dopo la recessione del 2008/2009, è riuscita a risollevarsi verso la fine del 2009. L'economia di colpo è cresciuta del 1,7% nel 2010, del 2% nel 2011 e verso la fine del 2012 ha raggiunto la soglia del 3,2%. In questi tempi di grande ripresa economica, le qualifiche professionali e l'esperienza richiesta dalle aziende ne fanno una delle mete ideali per chi cerca lavoro e con ottime probabilità di ottenerlo. Ovviamente, gli interessati devono possedere delle qualifiche e risultare preparati in determinati settori.

47

Servizi e imprese

Secondo il Ministero degli affari neozelandesi per l'innovazione e l'occupazione, le aree di crescita nel corso dei prossimi anni dovrebbero incrementarsi ulteriormente soprattutto nei settori dei servizi alle imprese, nel settore dell’ingegneria, dell’educazione e dell’assistenza agli anziani. Per i laureati, ci sono molte possibilità di impiego nelle principali Università come quelle di Auckland, Canterbury e nella Victoria University di Wellington. Per tutti coloro che cercano lavoro, ci sono inoltre molte possibilità di trovare alloggi temporanei o di lunga durata presso aziende. Quest'ultime hanno proprie strutture in grado di ospitare i lavoratori come ad esempio fattorie, agriturismi, soggiorni in famiglia, ranch, alberghi, B & B, pensioni, ostelli e altri che invitano gratuitamente i volontari a rimanere con loro per brevi periodi in cambio di vitto e alloggio.

Continua la lettura
57

Alberghi e ristoranti

Alberghi, motel, ristoranti e bar normalmente richiedono addetti alla reception, camerieri e baristi per tutto l'anno. In Nuova Zelanda, si possono trovare ottime opportunità di lavoro per studenti per fare esperienza negli stage. Questa agevolazione è specifica per gli allievi dottori, dentisti e veterinari. Alcune imprese di lavoro specializzato offrono impieghi temporanei nei loro uffici, con molte possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato se ritenuti validi ed affidabili. Inoltre, vengono è possibile trovare lavoro presso negozi e luoghi turistici. Ecco come cercare lavoro in Nuova Zelanda.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per i laureati, ci sono molte possibilità di impiego nelle principali Università come quelle di Auckland, Canterbury e nella Victoria University di Wellington.
  • Di solito, in Nuova Zelanda si lavora poche ore al giorno e poi si gode di una certa autonomia per dedicarsi ad altre attività o al tempo libero.
  • Informarsi e procurarsi il visto turistico che ha la durata di dodici mesi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Ghana: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro in Corea del sud

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney

Lavoro e Carriera

Kyoto: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro