Come cercare lavoro in Nuova Zelanda

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Nuova Zelanda è una destinazione molto popolare per studenti e laureati che cercano lavoro. Il paese oceanico offre una vasta gamma di posti di lavoro a tempo indeterminato, temporanei, occasionali e stagionali; quest'ultimi in particolare in particolare durante l'estate e l'inizio dell'autunno. Ecco allora alcuni consigli su come cercare lavoro in Nuova Zelanda.

27

Occorrente

  • Visto turistico che ha la durata di dodici mesi
  • Qualifica
37

Qualifiche e richieste

La Nuova Zelanda, dopo la recessione del 2008/2009, è riuscita a risollevarsi verso la fine del 2009. L'economia di colpo è cresciuta del 1,7% nel 2010, del 2% nel 2011 e verso la fine del 2012 ha raggiunto la soglia del 3,2%. In questi tempi di grande ripresa economica, le qualifiche professionali e l'esperienza richiesta dalle aziende ne fanno una delle mete ideali per chi cerca lavoro e con ottime probabilità di ottenerlo. Ovviamente, gli interessati devono possedere delle qualifiche e risultare preparati in determinati settori.

47

Servizi e imprese

Secondo il Ministero degli affari neozelandesi per l'innovazione e l'occupazione, le aree di crescita nel corso dei prossimi anni dovrebbero incrementarsi ulteriormente soprattutto nei settori dei servizi alle imprese, nel settore dell’ingegneria, dell’educazione e dell’assistenza agli anziani. Per i laureati, ci sono molte possibilità di impiego nelle principali Università come quelle di Auckland, Canterbury e nella Victoria University di Wellington. Per tutti coloro che cercano lavoro, ci sono inoltre molte possibilità di trovare alloggi temporanei o di lunga durata presso aziende. Quest'ultime hanno proprie strutture in grado di ospitare i lavoratori come ad esempio fattorie, agriturismi, soggiorni in famiglia, ranch, alberghi, B & B, pensioni, ostelli e altri che invitano gratuitamente i volontari a rimanere con loro per brevi periodi in cambio di vitto e alloggio.

Continua la lettura
57

Alberghi e ristoranti

Alberghi, motel, ristoranti e bar normalmente richiedono addetti alla reception, camerieri e baristi per tutto l'anno. In Nuova Zelanda, si possono trovare ottime opportunità di lavoro per studenti per fare esperienza negli stage. Questa agevolazione è specifica per gli allievi dottori, dentisti e veterinari. Alcune imprese di lavoro specializzato offrono impieghi temporanei nei loro uffici, con molte possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato se ritenuti validi ed affidabili. Inoltre, vengono è possibile trovare lavoro presso negozi e luoghi turistici. Ecco come cercare lavoro in Nuova Zelanda.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per i laureati, ci sono molte possibilità di impiego nelle principali Università come quelle di Auckland, Canterbury e nella Victoria University di Wellington.
  • Di solito, in Nuova Zelanda si lavora poche ore al giorno e poi si gode di una certa autonomia per dedicarsi ad altre attività o al tempo libero.
  • Informarsi e procurarsi il visto turistico che ha la durata di dodici mesi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Samoa

Case e Mutui

Come acquistare un immobile in Australia

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro in Danimarca

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro ad Abu Dhabi

Lavoro e Carriera

Mansioni e qualifiche nel pubblico impiego contrattualizzato

Lavoro e Carriera

I migliori siti web per cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come stipulare un contratto di lavoro a tempo indeterminato

Lavoro e Carriera

I rapporti di lavoro subordinato speciali