Come cercare lavoro in Corea del sud

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Da diversi anni, il nostro Paese versa in una condizione di crisi economica. Tale situazione ha ampliato il fenomeno della disoccupazione, specialmente tra i più giovani. Molti di essi non sono contenti del sistema politico italiano e decidono di emigrare, al fine di trovare maggiore fortuna all'estero. I ragazzi partono per dare forma ai propri sogni e sfuggire dall'instabilità economica. Di conseguenza, decidono di recarsi presso Paesi piuttosto lontani. Una decisione del genere può portare a varie difficoltà iniziali, con l'adattamento a nuovi usi e consumi e la possibilità di imparare una nuova lingua. Per intraprendere un passo così rilevante, ci si deve informare il più possibile. Scegliere il Paese giusto può risultare molto utile. Nel caso specifico, vi mostriamo come cercare lavoro in Corea del Sud. Una realtà estremamente differente dalla nostra, ma comunque ricca di spunti di interesse.

25

Occorrente

  • conoscenza lingua inglese
  • visto di lavoro
35

Siate propositivi

Non è facile cercare lavoro in Corea del Sud, ma per molti può essere una scelta ideale. Questa nazione asiatica sta passando un ottimo periodo dal punto di vista economico. Molto evoluta sotto l'aspetto della tecnologia, può favorirvi nella ricerca di un buon impiego. Dovete essere propositivi e decisi per intraprendere un passo così radicale. Un elemento positivo può essere l'apertura verso gli italiani da parte di questo Paese. Cercare lavoro in Corea del Sud e trovarlo potrebbe non nascondere grossi ostacoli. Tuttavia, dovete scegliere la tipologia di impiego che intendete svolgere. Tenete d'occhio ulteriori difficoltà, come ad esempio la conoscenza della lingua coreana.

45

Imparate il coreano e l'inglese

Per cercare lavoro in Corea del Sud al meglio, dovete conoscere il coreano o in alternativa l'inglese. Se non siete bravi in una delle due lingue, potreste trovarvi in una situazione alquanto complicata. All'inizio, sacrificatevi e accontentatevi di lavori molto semplici. Scegliete impieghi nei quali non è indispensabile la conoscenza della lingua del posto. Al tempo stesso, provate ad apprenderla ascoltando le voci degli altri. Se conoscete in maniera buona l'inglese, sia nello scritto che nel parlato, la vostra ricerca di un lavoro potrebbe risultare un po' meno traumatica. Non effettuate alcuna ricerca autonoma se non avete anche una minima conoscenza del territorio.

Continua la lettura
55

Preparatevi al meglio

Prima di intraprendere qualsiasi ricerca accurata e organizzata, dovete preparavi prima della partenza. Chiedete informazioni precise nei forum internazionali. Vi consigliamo di rivolgervi ad altri italiani già residenti in Corea del Sud. Ricevete così maggiori delucidazioni riguardanti le aree territoriali migliori in materia di impieghi. Inoltre, scoprirete i ruoli adatti alle vostre competenze professionali. Se avete tanta fortuna e trovate quasi subito il lavoro perfetto, fatevi rilasciare un visto temporaneo dalla durata di un anno. Ecco come cercare lavoro in Corea del Sud. Se volete, buttatevi in questa nuova avventura!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto in banca in Corea del Sud

Lavoro e Carriera

Corea Del Sud: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Seul: come cercare lavoro

Aziende e Imprese

Come calcolare l'indice di rigidità degli impieghi in un'azienda

Aziende e Imprese

Come Calcolare Il Grado Di Elasticità Degli Impieghi

Aziende e Imprese

Come redigere l'analisi di bilancio

Lavoro e Carriera

I lavori più richiesti in Svizzera

Aziende e Imprese