Come cercare lavoro dal sito www.jobrapido.it

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il lavoro è sicuramente molto ricercato dalla maggior parte degli utenti che naviga sul web. Quest'ultimo dà la possibilità di poter prendere visione di annunci in tempo reale e di poter rispondere tempestivamente. Uno dei siti che permette di visionare gli annunci di lavoro è Jobrapido. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile cercare lavoro dal sito www. Jobrapido. It.

25

Questo sito dà la possibilità di fare delle ricerche di lavoro mirate. Infatti, la ricerca può essere fatta per settore, per tipologia di contratto oppure per area geografica. È possibile avere facilmente le informazioni, basta soltanto seguire la procedura guidata messa a disposizione dalla piattaforma stessa. La prima cosa da fare è quella di accendere il proprio PC e stabilire la connessione ad internet. Quando il segnale è presente si deve aprire il proprio browser ed inserire l'indirizzo del sito, in questo caso www.jobrapido. It
.

35

Successivamente si deve attendere la visualizzazione della pagina. Quando essa si apre appare la homepage del sito con i diversi campi: "che lavoro cerchi?" e "dove?". In questi campi deve essere inserita la ricerca di quello che si vuole svolgere; in questo modo vengono impostati i risultati filtrati. Nel campo "che lavoro cerchi" va indicato se si vuole svolgere l'attività di segretario oppure quella di operaio. Inoltre, si può inserire anche la propria disponibilità lavorativa, cioè se si vuole un lavoro full time, part-time oppure occasionale.

Continua la lettura
45

Nel campo "dove?" è indispensabile indicare la regione, la città oppure il paese in cui si vuole eseguire la ricerca dell'annuncio di lavoro. Dopo che sono stati inseriti tutti i dati è necessario cliccare il pulsante "Trova lavoro" ed aspettare i risultati della ricerca. Una volta che i risultati sono stati caricati è possibile visionare le anteprime di tutti quelli che sono presenti nel database, partendo dal più recente fino a quello più vecchio.

55

È necessario inviare la propria candidatura all'annuncio che interessa, utilizzando il form presente nella parte destra della pagina. L'invio della candidatura è immediato e se l'azienda è interessata si viene contattati. Questi sono i passaggi che si devono effettuare per poter cercare e trovare lavoro con il motore di ricerca Joblavoro. È fondamentale essere sempre vigili sul sito in quanto ogni giorno vengono aggiunti degli annunci di lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Nizza

Lavoro e Carriera

Marocco: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare meccanico navale

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro in Lombardia

Lavoro e Carriera

Belgrado: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Milano

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Napoli

Lavoro e Carriera

Italia: come cercare lavoro