Come cercare lavoro dal sito di Secondamano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In tempo di crisi si va alla ricerca di qualsiasi soluzione che possa dare un attimo di sollievo alla propria situazione economica. Le soluzioni possono essere un ritorno al baratto per fare la spesa, il fai-da-te, il mercatino dell'usato, vendita di libri, cake design, ecc. L'obiettivo è essere originali e riuscire ad arrotondare un po' le entrate. Esistono siti che sono specializzati in questa frenetica ricerca di impieghi; molti però sono un semplice specchietto per allodole. Alcuni promettono compensi elevati con una fatica minima oppure installando barre pubblicitarie nel proprio computer. Altri chiedono un piccolo investimento dei propri risparmi per farli decuplicare. Leggendo questo tutorial vengono date delle utili informazioni su come cercare lavoro dal sito di "Secondamano".

25

Occorrente

  • computer
  • connessione ad internet
  • www.secondamano.it
35

Sul sito "Secondamano" è possibile trovare tantissimi annunci relativi alla ricerca di un nuovo lavoro. Bisogna accendere il proprio computer ed attendere la stabilizzazione del sistema operativo che si possiede. Basta poi farsi guidare direttamente dal sito che indica i link da selezionare per completare la ricerca. Successivamente bisogna lanciare uno dei browser di navigazione online preferiti: "internet explorer" invece di "firefox mozilla" oppure "opera" o anche "safari"; quest'ultimo è disponibile solo su Macintosh. Oggi nel web è disponibile anche Google Crome che è totalmente gratuito ed ha la stessa finalità di quelli indicati precedentemente.

45

Quando il browser è stato avviato bisogna digitare nella barra di ricerca "www.secondamano. It" ed attendere l'apertura della homepage. In quest'ultima vengono messi a disposizione moltissimi link di ricerca. Per effettuare quella dell'impiego bisogna puntare il mouse sulla sezione "Lavoro" e successivamente sull'area settoriale del proprio interesse personale: (impiegati, personale commerciale e agenti, operai, baby sitting oppure ancora altro).

Continua la lettura
55

Se si sceglie ad esempio, la voce 'impiegati' viene visualizzata la maschera con l'elenco delle offerte disponibili in quel momento. Nella parte sinistra della pagina corrente è possibile fare dei filtri di ricerca rispetto alle informazioni ottenute. Infatti, si può filtrare per categoria e per area geografica oppure si può immettere nel campo vuoto l'esatta parola da ricercare. Dopo che è stata effettuata la ricerca più appropriata bisogna visualizzare i dettagli dei risultati che sembrano più appetibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come organizzare il lavoro in ufficio

Finanza Personale

Il calcolo della busta paga

Finanza Personale

Come calcolare l'indennità di malattia

Finanza Personale

Come vendere i gioielli all'asta

Lavoro e Carriera

Come rendere i tuoi dipendenti soddisfatti

Lavoro e Carriera

Norvegia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro a Firenze

Aziende e Imprese

Strategie per aumentare la produttività aziendale