Come cercare lavoro a Singapore

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

La città Stato di Singapore, conosciuta anche come The Lion City, è la più densamente popolata al mondo. Molte persone sognano di potersi trasferire lì per lavorare, e ci sono molte possibilità di riuscire a trovare lavoro a Singapore. La prima alternativa è quella di lavorare per un'azienda italiana che abbia filiali in questo stato, e quindi chiedere di potersi trasferire a Singapore. La seconda possibilità, un po' più complessa, è quella di creare una proprio azienda. In questo caso saranno necessari un grosso capitale da investire, dei soci e soprattutto conoscenza della gestione aziendale relativamente all'attività che si andrà a svolgere. L'ultima alternativa è quella di racimolare un po' di soldi e trasferirsi lì all'avventura. In questa guida troverete dei consigli relativamente alla terza alternative e su come cercare lavoro a Singapore.

26

Occorrente

  • Passaporto
  • Un capitale iniziale
  • Assicurazione sulla salute e incidenti
  • Curriculum Vitae in inglese
36

Primo passo

Innanzitutto è bene prepararsi a quello che si troverà una volta arrivati lì, per evitare di tornare in patria carichi di meraviglia! Come detto prima, per prima cosa è importante risparmiare un bel po' di denaro; inoltre, non meno importante del primo punto, è stipulare una polizza assicurativa che vi copra in caso di problemi di saluti e/o incidenti. Infine, portate con voi quanti più curriculum vitae potete, ovviamente in lingua inglese.

46

La sistemazione

Una volta giunti nella città, è fondamentale trovare una buona sistemazione. Per iniziare potrà andar bene una stanza o un ostello, evitando di affittare direttamente un appartamento che potrebbe risultare più caro. A questo punto, una volta trovato un posto in cui dormire, potrete mettervi alla ricerca di un lavoro. Se avete delle conoscenze specifiche in qualche settore, è sicuramente un vantaggio. Questo infatti vi permetterà di trovare un lavoro anche momentaneo, ma che vi potrà assicurare una base economica che vi darà la possibilità di cercare poi un lavoro più stabile. In alternativa potete tentare con il classico "porta a porta" che vi permetterà di parlare direttamente con il datore di lavoro e potrete trovare lavoro in piccoli esercizi come ristoranti e fast food che non avranno pubblicizzato le loro richieste lavorative sul web.

Continua la lettura
56

Un azienda italiana

Per gli italiani l'ideale sarebbe quello di trovare lavoro in un'azienda italiana, come il classico ristorante italiano. Potrete provare a cercare lavoro anche al porto, il luogo senza dubbio più trafficato e dove potrete entrare in contatto con aziende e attività proveniente da ogni parte del mondo. Non buttatevi giù, l'inizio sarà sicuramente difficile ed i primi tempi troverete soltanto lavori umili. A Singapore il lavoro si basa sulla meritocrazia, quindi impegnandovi potrete sicuramente fare carriera. Una volta avuta una certa stabilità economica, potrete cercare qualcosa che meglio si addica al vostro titolo di studio ed al vostro percorso professionale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di partire leggete alcune guide a riguardo e informatevi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Costa D'avorio: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Egitto: come cercare lavoro