Come cercare lavoro a Sidney

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L’Australia presenta un'economia estremamente dinamica. Nei giovani poi c'è tanto ottimismo e tanta fiducia dovuta alla facilità nel trovare lavoro. L'Australia infatti si fonda sulla meritocrazia. A ciascuno spetta di fare ciò che si merita, in positivo ed in negativo ovviamente. Prima di cercare lavoro a Sidney valutate il vostro curriculum. Esaminate soprattutto le vostre esperienze lavorative e il vostro livello di inglese. Se allora sognate di cercare lavoro a Sidney raggiungetela e soprattutto conoscete gente.
Scopriamo insieme come cercare lavoro a Sidney!

25

Occorrente

  • Conoscenza della lingua inglese
35

Informatevi sui documenti necessari

Per cercare lavoro a Sidney il primo passo è quello di informarvi sui documenti necessari. Sappiate che il vostro passaporto al momento della partenza dovrà essere in regola. Poi esaminate attentamente i criteri riguardanti l'ammissione degli stranieri. Una volta giunti a Sidney avrete un visto turistico o uno Student Card. Questo presenta delle limitazioni, infatti ha validità di 3-4 mesi.
Tuttavia non demoralizzatevi perché appena lavorerete otterrete un visto di almeno un anno. Ottenuto il lavoro apritevi un conto corrente. Fatto ciò, dovete sapere che comunque è necessario portare con voi un po’ di soldini. Infatti può capitarvi di non trovare subito lavoro.

45

Iscrivetevi ad un corso di inglese

Per cercare lavoro a Sidney iscrivetevi ad un corso di inglese. Contattate qualche agenzia come la Go Study Australia. Scegliete quindi il corso atto a migliorare il vostro inglese. Impegnatevi in quanto in Australia sono molto esigenti con la lingua. Tramite l'agenzia, chiedete di trovarvi qualche lavoretto per mantenervi. Cercate un lavoro che potreste fare. Una volta ottenuto consiglio e indirizzo, contattateli anche tramite la loro e-mail e fatevi dare qualche dritta. In questo modo partirete giià sapendo che qualcosa troverete. Forse non è ciò che vorreste fare, ma è già un inizio. Poi pian piano potrete migliorare la vostra situazione. Inoltre cercate di avere obiettivi chiari e tenacia.

Continua la lettura
55

Esaminate le offerte di lavoro

Cercare lavoro a Sidney non è assolutamente difficile. Esaminate attentamente le offerte di lavoro e scoprirete che la città offre tante opportunità di lavoro. Soprattutto nel settore ristorazione, alberghiero, nel settore turistico, ma anche se amate lavorare con gli animali. Una volta che siete lì tenete sempre d'occhio gli annunci riguardanti la selezione del personale.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Sidney: come trovare lavoro

Case e Mutui

Come trovare casa a Sidney

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Sydney

Lavoro e Carriera

Come vivere e lavorare in Australia

Case e Mutui

Come acquistare un immobile in Australia

Lavoro e Carriera

Come lavorare nelle farm in Australia

Lavoro e Carriera

Come avviare un'attività in Australia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Australia