Come cercare lavoro a Dallas

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte vi sarà capitato di sentire dai vostri nonni i racconti più speranzosi circa la "la Patria delle opportunità". Sì, perché l'America veniva definita la terra dei sogni, dove ogni cosa desiderata sarebbe potuta divenire realtà. A questo proposito, nella guida che segue vi parlerò di come cercare lavoro a Dallas, poiché è proprio una di quelle città che può offrire molto se si ha il coraggio di raggiungerla.

26

Occorrente

  • Visto, passaporto assicurazione sanitaria
36

Finanziariamente attiva e funzionale

Certo, i tempi rispetto agli anni '50 sono cambiati e sono diventati delicati quanto pericolosamente instabili, ma ci sono alcune città che lasciano comunque spazio alle ambizioni giovanili, basta aver voglia di raggiungerle. Dallas è finanziariamente attiva e funzionale, perché si avvale di economisti di un certo rilievo. Tant'è vero che una professione come il banchiere, è valutata come una delle cariche più alte nell'ambito impiegatizio ed è quindi uno dei lavori con maggiore retribuzione. Così come le mansioni legate alla segreteria: essendo un popolo molto organizzativo, apprezzano chi ha doti particolarmente precise e affidabili. Nel caso di assunzione di un cittadino proveniente da altro Stato, questo settore però risulta instabile se non conoscete bene la lingua. Dovrete sapere l'inglese alla perfezione.

46

Caratteristiche naturali

Dallas è una delle più grandi città del Texas. Non ha particolari caratteristiche naturali, poiché al contrario è una città ricca di architetture curate e suggestive. I grattacieli sono tantissimi per via delle numerose aziende che nascono ogni anno e infatti, l'edilizia è uno dei settori economici più attivi. Se avete un fiuto particolarmente sviluppato per le costruzioni, Dallas può fare al caso vostro. Le imprese sono tantissime e apprezzano i lavoratori stranieri, perché permettono loro di cimentarsi con approcci differenti alle varie attività produttive. Un mondo multietnico è certamente più stimolante ed utile nel campo del business.

Continua la lettura
56

Storia e avvenimenti politici

Dallas dal punto di vista culturale si potrebbe definire un paradosso, ama l'arte e non è una città d'arte. Per via della sua storia e degli avvenimenti politici, diciamo che non ha sviluppato una particolare sensibilità atta a curarsi dal punto di vista museale, però offre nelle scuole degli insegnamenti funzionali, che fanno guardare al patrimonio artistico estero con ammirazione, soprattutto quello italiano particolarmente apprezzato in tutti gli USA. Proprio per questo, ricercano insegnanti qualificati e possibilmente provenienti dai territori di origine delle materie di studio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • conoscere l'inglese molto bene

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 cose da sapere prima di cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Danimarca: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

8 strategie per cercare lavoro senza stress

Lavoro e Carriera

Ethiopia: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Venezuela: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Costa D'avorio: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Egitto: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro in Inghilterra