Come cercare degli sponsor

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

State organizzando un evento o concorso speciale? Vi suggerisco di ricercare il sostenimento da parte di qualche sponsor. Difatti, essi vi saranno d'aiuto nel fronteggiare le spese e diffondere il o i prodotti della vostra società.
Non sapete come cercare gli sponsor più adatti e convincerli ad aderire al vostro progetto? Leggete con molta attenzione i passaggi successivi di questo articolo.
Vi fornirò alcuni consigli molto efficaci, semplici e convincenti che potrebbero risultare davvero utili per la vostra attività professionale o impresa. Buona lettura e fortuna per il vostro futuro imprenditoriale!!!

27

Occorrente

  • Lettera formale
  • Precisione
  • Accuratezza
  • Serietà
  • Interesse
  • Passione
37

Gli sponsor possono contribuire al vostro progetto, rilasciandovi una determinata somma di denaro per affrontare i costi. In alternativa, essi potrebbero fornirvi qualche gadget da offrire come premio ai partecipanti del vostro evento o concorso.
Tutto ciò viene fatto in cambio dell'esposizione del logo di ogni sponsor nei volantini, nelle brochure o nei manifesti appesi o diffusi per la pubblicità. Per la scelta e l'adesione dei sostenitori più adeguati, fate una certa distinzione e una selezione secondo alcuni parametri e qualche caratteristica essenziale che ne assicurino la coerenza, l'educazione e la serietà.

47

Ad ogni categoria (sport, musica, letteratura, alimentari, ballo, concorso di bellezza, ecc.) corrisponde un determinato rank di sponsor in linea con l'evento preparato. Inizialmente, createvi una specie di database, nel quale immettere i vostri contatti (come l'email, il numero di cellulare, il fax e i profili social).
Potete scegliere di recarvi direttamente dal titolare, per fare la vostra proposta e la richiesta di partecipare come sponsor. In alternativa, scrivete una lettera formale da compilare in modo da risultare molto convincenti e suscitare parecchio interesse.

Continua la lettura
57

Nella lettera formale, all'attenzione del titolare dell'azienda sponsor, dovrete specificare la natura dell'evento o del concorso, segnando in grassetto le specifiche. Allo stesso tempo, siate abbastanza brevi e sintetici, indicando soltanto quello capace di rendere consapevole il candidato sponsor della convenienza nel contribuire all'evento o al concorso.
Precisamente, specificate il luogo di svolgimento, il periodo dell'anno, la visibilità prevista (diffusione a livello cittadino, regionale, nazionale o mondiale) e il grado di serietà.
Non commettete l'errore di perdervi in discorsi inutili o tante pagine di informazioni spesso non rilevanti per gli sponsor. Difatti, tutto ciò potrebbe stancare la lettura e causare di trascurare i dettagli più interessanti per loro.

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come organizzare un convegno

Nell'ambito dell'organizzazione di eventi ci sono diverse terminologie che vanno utilizzate in modo adeguato. Si parla di convegni e congressi quando si prevede la presenza di speaker provenienti da enti o aziende diverse, dotati di una autorevolezza...
Aziende e Imprese

Come stipulare un contratto di sponsorizzazione e pubblicità

Se avete la necessità di fare pubblicità alla vostra società, azienda, o ad una semplice attività lavorativa, dovrete sottoscrivere un contratto di sponsorizzazione e pubblicità. In questo modo avrete la certezza di fare pubblicità alla vostra attività...
Aziende e Imprese

Come aprire una piccola emittente televisiva

Per chi ha idee e la passione per lo spettacolo e vuole renderle reali è possibile aprire una piccola emittente televisiva. Oggi è piuttosto semplice far conoscere le proprie competenze presentative tramite il web, nella quale la trasmissione di video...
Aziende e Imprese

Come costituire un'associazione culturale senza fini lucrativi

Riunirsi all'interno di un'associazione permette di vivere un'esperienza di gruppo in cui condividere interessi e passioni cercando di raggiungere un obiettivo comune. L'appartenenza ad una comunità e la possibilità di coltivare progetti condivisi è...
Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un'impresa edile

Le imprese edili offrono un'ampia gamma di servizi utili per le ristrutturazioni e le edificazioni. La crisi economica ha influito negativamente sul mercato edile, le vendite degli appartamenti sono calate sensibilmente mentre le ristrutturazioni di vecchi...
Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Ormai il mercato degli oggetti e soprattutto dei prodotti tecnologici ed elettronici si sta spostando sempre di più verso gli store online. Sono sempre di più, infatti, coloro che sono alla ricerca di offerte o affari sul web per provare a risparmiare...
Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di ceramiche e piastrelle

Se volete mettervi in proprio una delle soluzioni è quella di aprire un negozio. Ovviamente, dovete cercare di intraprendere tale attività, in base alle vostre conoscenze. Se per esempio volete aprire un negozio di ceramiche e piastrelle occorre che...
Aziende e Imprese

Consigli per diventare affittacamere

Nei tempi d'oggi, cercare un lavoro o meglio, cercare d'inventarselo, non è di certo facile.Ecco perché anche noi vogliamo dare una mano, a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro, questo articolo per capire quali possono essere i migliori consigli,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.