Come capire se un'agenzia immobiliare è seria

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Acquistare o vendere un'abitazione è un affare davvero complicato. Soprattutto oggi, in un momento di spiccata crisi economica, questo ambito può diventare molto difficile. Per questo motivo è sempre preferibile affidarsi ad un'agenzia immobiliare. Questo genere di attività aiutano l'acquirente e il venditore, facendo da intermediari. In cambio l'agenzia richiede una percentuale come remunerazione del lavoro svolto. Al momento sono tantissime le società che si occupano di agenzia immobiliare. Per questo motivo, dobbiamo capire se l'agenzia che abbiamo di fronte sia effettivamente seria. In questa guida capiremo come fare.

27

Occorrente

  • Attenzione ai particolari
  • Un computer
37

Per capire se un'agenzia immobiliare è seria, dobbiamo osservare alcune caratteristiche precise. A partire dall'accoglienza del personale, cerchiamo di prestare attenzione anche ai più piccoli particolari. Un'agenzia immobiliare seria deve comporsi di persone gentili e disponibili. Devono rispondere tempestivamente al telefono, ma anche alle email che inviamo. È fondamentale un trattamento speciale da parte loro. Questa accortezza fa sì che possiamo consigliarla a tutti i nostri amici e parenti per il futuro.

47

Per capire se l'agenzia è seria, valutiamo anche in base a ciò che offrono in vendita o in affitto. Se si tratta di appartamenti e abitazioni particolarmente indecenti, allora non è quella che fa per noi. La clientela che frequenta l'agenzia immobiliare rispecchia molto il funzionamento dell'agenzia stessa. Inoltre anche la chiarezza con la quale ci esporranno il procedimento di vendita è molto indicativo. Dovranno spiegare attentamente e dettagliatamente ogni piccolo passaggio di questa impresa così complicata che è la compravendita di una casa.

Continua la lettura
57

La tecnologia e internet ormai sono la base di ogni attività lavorativa. Se abbiamo qualche dubbio, il primo passo è fare una ricerca su internet. A cominciare dal sito internet ufficiale dell'agenzia, possiamo farci un'idea più precisa. Cerchiamo anche opinioni di clienti su forum specializzati. Se necessario, facciamo domande a chi ha già avuto a che fare con l'agenzia in questione. In questo modo riusciremo a capire bene se questa agenzia immobiliare è effettivamente seria. Ricordiamo che non stiamo acquistando un pacchetto di caramelle, ma nella maggior parte dei casi dovremo sottoscrivere mutui ventennali. Per questo motivo siamo più sicuri possibile al momento della scelta, per non incorrere in brutte sorprese.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Osserviamo ogni dettaglio senza mai abbassare la guardia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

5 motivi per vendere casa con un'agenzia immobiliare

Case e Mutui

Come fare la disdetta del mandato all'agenzia immobiliare

Case e Mutui

Come calcolare le provvigioni dell'agenzia immobiliare

Case e Mutui

5 dritte per l'acquisto della casa tramite agenzia immobiliare

Case e Mutui

Come scegliere un’agenzia immobiliare

Case e Mutui

Come tutelarsi nella mediazione immobiliare

Case e Mutui

Case e Mutui

Come ridurre i tempi di vendita nel settore immobiliare