Come cambiare la carta ad un apparecchio Pos

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I pagamenti con il pos oggi rappresentano un mezzo di pagamento estremamente comodo, donando la possibilità di effettuare i pagamenti senza il contante. Essi, offrono diversi metodi per convalidare l'identità del titolare della carta di credito e per confermare l'accettazione di una transazione inserendo un PIN o firmando la ricevuta. Come per molti altri prodotti, anche in questo caso i modelli in circolazione sono di più tipologie e con caratteristiche differenti, ma ad ogni modo, avranno tutti la medesima necessità di dover sostituire la carta terminata. Nei passi che seguono, spiegheremo nel dettaglio come cambiare la carta ad un apparecchio pos.

26

Occorrente

  • Pos - rotoli di carta termica
36

Gli apparecchi Pos

Gli apparecchi pos, vengono forniti dalla banca in comodato d'uso o venduti direttamente al cliente. Il negoziante o commerciante, ne farà uso all'interno dell'esercizio commerciale per la vendita del proprio prodotto. Tutti gli apparecchi sono dotati di rotoli di carta che, una volta esauriti necessitano di essere rimpiazzati. Tale procedura risulta indispensabile al fine di poter effettuare il pagamento attraverso carta di credito o bancomat, inquanto consente di registrare la transazione. Inoltre, il rilascio dello scontrino è obbligatorio, non procedere a tale obbligo, rientra in illecito punibile dalla legge con multe salate.

46

Il tipo di Pos

Prima di dedicarci alla spiegazione della sostituzione del rotolo Pos, è doveroso precisare che per eseguire tale procedura nel migliore dei modi, bisogna necessariamente prestare parecchia attenzione al tipo di pos che si ha in uso. Alcuni modelli infatti, in mancanza di carta segnalano tale anomalia emettendo un suono, altri invece, vi consentiranno di operare la transazione e solo al termine della stessa, vi segnaleranno la manza di carta e questo potrà causare problemi notevoli, sia in termini di legalità, che con il cliente.

Continua la lettura
56

Sostituzione della carta Pos

Ogni apparecchio pos è dotato di un piccolo sportello frontale attraverso il quale sarà possibile procede alla sostituzione del rotolo di carta esaurito. La carta di sostituzione, si potrà facilmente reperire nei negozi che vendono materiale per ufficio e in molte cartolibrerie. Il consiglio è quello di tenere sempre a disposizione più rotoli di ricambio per poter procedere alla sostituzione dello stesso, in ogni momento, ed esserne sempre provvisti, anche in giornate di vendite notevoli considerando le multe in cui rischiate di incorrere. Essere previdenti ed acquistare una buona scorta, vi farà stare più tranquilli e vi eviterà il disagio verso il cliente e i relativi problemi menzionati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate delle scorte dei rotoli da sostituire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come richiedere e ottenere una carta prepagata Paypal

Banche e Conti Correnti

Come cambiare un assegno non trasferibile

Banche e Conti Correnti

Carta conto: cos'è

Banche e Conti Correnti

Cos'è e come si usa la carta di debito internazionale a doppia tecnologia

Banche e Conti Correnti

5 cose da fare prima di bloccare una carta di credito

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare la carta Postepay di un'altra persona

Banche e Conti Correnti

Come richiedere la carta Paypal

Banche e Conti Correnti