Come cambiare il PIN del bancomat

Tramite: O2O 29/09/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se si è titolari di un conto corrente presso una banca e si adopera un computer, è molto probabile che si abbia attivato anche la sezione online del conto medesimo, in modo da poter utilizzare il tutto in modo semplice ed al tempo stesso rapido. Può comunque sorgere, per motivi di sicurezza, l'esigenza di modificare il PIN del bancomat. In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come cambiare il PIN del bancomat.

27

Occorrente

  • essere correntista della banca
  • pc
  • connessione ad internet
37

Accedere alla home page della banca ed effettuare l'accesso

Per prima cosa sarà necessario accendere il computer e collegarlo alla rete internet. Successivamente, aprire il proprio browser preferito e andare direttamente alla home page della banca presso cui si ha il conto corrente. Compilare dunque tutti quanti i campi inerenti al codice titolare, nonché al codice PIN e codice Okey. Effettuare dunque l'accesso.

47

Aprire la sezione "Sicurezza" ed inserire il vecchio codice PIN

A questo punto, una volta all'interno della propria pagina personale, non bisognerà fare altro che cliccare alla voce "Il tuo profilo", tenendo presente che quest'ultima non è affatto difficile da trovare. Dalla sezione che si aprirà sarà possibile accedere alla voce successiva visualizzata, ossia "Sicurezza". All'interno della prima stringa sarà necessario inserire il vecchio codice PIN utilizzato sino a questo momento per l'accesso.

Continua la lettura
57

Inserire il nuovo codice PIN

Adesso, nelle due stringhe seguenti, si dovrà assolutamente inserire il nuovo codice PIN inerente al bancomat. È vivamente consigliato sceglierne uno che è possibile ricordarsi molto bene, ma che al tempo stesso non sia individuabile da nessuno. Evitare quindi di inserire sia la propria data di nascita che altri dati simili. Prendere dunque la propria chiavetta Okey e digitare all'interno della terza stringa il codice numero che verrà visualizzato in quest'ultima.

67

Cliccare alla voce "Conferma modifiche"

Si raccomanda vivamente di effettuare l'operazione illustrata al passaggio precedente in modo piuttosto rapido, visto e considerato che, trascorsi alcuni secondi, il codice medesimo scomparirà inesorabilmente dalla chiavetta e di conseguenza non sarà più utilizzabile, ragione per cui sarà necessario ripetere tutto daccapo per fare in modo di generarne un altro. Una volta inserito correttamente il codice, non resta che andare a cliccare alla voce "Conferma modifiche" per fare in modo di rendere effettiva la modifica del codice PIN al bancomat appena apportata. Dalle volte successive dunque, si dovrà utilizzare il proprio nuovo PIN sia per accedere al proprio conto online, sia per poter effettuare i prelievi con il bancomat.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come fare un bonifico tramite bancomat

Banche e Conti Correnti

5 cose da fare prima di bloccare un bancomat

Banche e Conti Correnti

10 regole per evitare truffe bancomat

Banche e Conti Correnti

Le principali differenze tra carta di credito e bancomat

Banche e Conti Correnti

Come sbloccare il bancomat bloccato

Banche e Conti Correnti

Come versare un assegno al bancomat

Banche e Conti Correnti

Cosa fare in caso di clonazione del bancomat o carta di credito

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat