Come cambiare carriera dopo i 50 anni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Cambiare carriera ad un'età avanza come ad esempio dopo aver superato i 50 anni tende ad essere una vera e propria impresa piuttosto che una semplice passeggiata. Perché diciamo questo? Perché come si sa superata questa soglia dei 50 anni, si avvicina sempre di più l'età del pensionamento e molte aziende anche se si vuole intraprendere una carriera aziendale tendono sempre a chiudere le porte in faccia ai signori o signore di questa età per prendere comunque un giovane fresco di studi. Anche se è vero che una persona con tanti anni ha comunque con sè un grosso bagaglio di esperienza mentre i giovani hanno un grosso bagaglio culturale. Vediamo di segutio come cambiare carriera dopo i 50 anni.

24

Il tempo

La prima cosa da fare è prendersi tutto il tempo che si vuole per pensare a tutti i procedimenti da fare e soprattutto pensare se questa scelta fatta o che si andrà a fare potrà rendere beneficio anche alla famiglia. Quindi possiamo dire che il tempo tende ad essere molto importante soprattutto per la riflessione del proprio futuro come in questo caso. Infatti, questo caso è molto particolare ma nello stesso tempo è anche molto importante perché comunque stiamo cercando o state cercando di dare una svolta alla vostra carriera.

34

Parlare con la famiglia

Oltre il tempo, un'altra cosa molto importante da fare oltre a chiudersi in se stessi e pensare fine a prendere una decisione è anche parlare o far capire meglio ai propri familiari la situazione che si sta vivendo e soprattutto il lavoro o la carriera che si vuole intraprendere. Ovviamente i consigli della famiglia sono molto importanti così da capire se anche loro sono d'accordo con la vostra scelta o meno.

Continua la lettura
44

Titoli e certificazioni

Ovviamente quando si decide di cambiare lavoro e quindi intraprendere una nuova carriera dobbiamo anche informarci una volta presa quella famosa decisione su quello che andremo a fare soprattutto se quel specifico lavoro richiede una certa certificazione che bisogna prendere oppure è limitato soltanto ad alcuni titoli di studio. Se così fosse dovremmo per forza cambiare desiderio o tanto meno iniziar a studiare per poi prendere quel titolo ed entrare a far parte di quel medesimo lavoro. L'inizio sicuramente sarà pieno di ostacoli che piano piano sia con la forza della famiglia che vi sostiene, sia con la propria forza di volontà e di arrivare al compimento di questi obiettivi. Non mi resta che augurarvi un in bocca al lupo sia per un vostro futuro lavoro ma anche per la vostra carriera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come cercare un lavoro dopo i 50 anni

Lavoro e Carriera

Come andare in pensione a 50 anni

Lavoro e Carriera

Consigli per trovare lavoro dopo i 50 anni

Lavoro e Carriera

Cambiare lavoro a 40 anni: come trasferire le proprie competenze

Lavoro e Carriera

Come avviarsi alla carriera diplomatica

Lavoro e Carriera

Requisiti per accedere alla carriera militare

Lavoro e Carriera

Come avviare una carriera di successo

Lavoro e Carriera

5 modi per dare una svolta alla tua carriera