Come calcolare la rata della cessione del quinto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi ultimi tempi la crisi ci sta portando verso un'era di povertà e malumore che contrasta qualsiasi forma di presagio ci sia in giro. Ultimamente molte persone ricorrono a prestiti dalle banche o addirittura a prestiti fatti da amici per cercare di arrivare a fine mese, senza però successo. Ma c'è un modo per avere i soldi in mano da utilizzare in quello che si vuole senza tanti problemi ed è la cessione del quinto. Vediamo quindi insieme, come calcolare la rata della cessione del quinto.

26

Occorrente

  • Fogli di carta
  • Penna
36

Per prima cosa c'è da sapere che cosa è la rata della cessione del quinto. Bene, questa non è altro che una specie di prestito che si fa a se stessi, dando in garanzia la propria disponibilità e il proprio stipendio di lavoro. In pratica, quando lavorato, di mese in mese venite ricompensati con uno stipendio. Quest'ultimo verrà diviso in tre parti. Una che avrete subito in mano, molto consistente, un'altra che verrà messa da parte dalle banche sotto forma di pensione quando finirete di lavorare, e l'ultima messa in un conto chiamato cessione del quinto. Questi non è altro che una specie di borsa di salvataggio nei momenti critici della vostra vita.

46

La cessione del quinto però, può variare. Questo succede in base al tipo di lavoro che state svolgendo, da quanto tempo lavorate, al fatto che se avete o meno un deficit motorio o mentale. Insomma, ci sono tantissimi fattori che possono far variare la consistenza di questa somma di denaro che può essere richiesta solamente in casi eccezionali. Quindi, la prima cosa da fare per calcolare la vostra cessione del quinto è procurarvi carta e penna e scrivere tutta una serie di dati da poter poi mandare alla vostra banca. Per la precisione dovrete scrivere la vostra mansione, da quanto tempo svolgete la vostra mansione, se avete fatto o meno un'altro lavoro prima di dedicarvi a quello attuale e infine dovrete scrivere se avete qualche agevolazione dallo stato per la vostra condizione fisica.

Continua la lettura
56

Una volta fatto tutto questo, dovrete semplicemente spedire la vostra lettere alla banca, o prendere pure un appuntamento e andarci di persona, cosicché possano dirvi esattamente quanti soldi potrete ricevere con la vostra cessione del quinto. Una cosa da tenere bene a mente però, è sicuramente il fatto che più tempo lascerete che si accumuli questa somma di denaro e maggiore sarà il profitto annuale di quest'ultima. Quindi come consiglio, è sempre meglio utilizzare questa forma di precauzione solo ed unicamente in caso di bisogno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Contattate la vostra banca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Cessione del quinto e delegazione di pagamento: tutte le differenze

Finanza Personale

Come ottenere un prestito con la cessione del quinto per arredare casa

Finanza Personale

Finanza Personale

Come calcolare la rata sostenibile con monitorata

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale