Come calcolare la percentuale del tasso di crescita annuo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La percentuale del tasso di crescita annuo viene calcolata utilizzando un valore iniziale e un valore finale per un determinato periodo di tempo, tenendo conto degli effetti dell'interesse composto. Ad esempio, se si desidera far crescere i ricavi aziendali da 400.000 € a 1.000.000 nel corso dei prossimi 10 anni, è necessario calcolare il tasso di crescita annuale per raggiungere tale obiettivo. Ma ora vediamo Come calcolare la percentuale del tasso di crescita annuo.

26

Percentuale del tasso di crescita in un anno

Per determinare il numero di abitanti di una città X ad inizio anno e alla fine dello stesso, prendere un valore iniziale relativo alla città X pari a 120.000 abitanti, dove a fine anno ne risultano 200.000 (il valore iniziale si è incrementato). Sottrarre il valore finale al valore iniziale (200.000 - 120.000 = 80.000). Dividere il valore ottenuto dalla sottrazione per il valore iniziale (80.000 / 120.000 = 0,67). Per determinare il valore in percentuale, leggere il passo 3 dell'articolo.

36

Percentuale del tasso di crescita in più anni

Sottrarre il valore finale al valore iniziare per determinare la crescita totale. Esempio: la città Y ha ad inizio anno 100.000 abitanti e a fine anno 150.000. Quindi: 150.000 - 100.000 = 50.000. Dividere ora il risultato ottenuto nella sottrazione per il valore iniziale. Esempio: 50.000 / 100.000 = 0,50. Dividere il risultato ottenuto dal punto per il numero di anni in esame (5). Esempio: 0,50 / 5 = 0,10. Per determinare il valore in percentuale, leggere il passo 3 dell'articolo.

Continua la lettura
46

Risultati percentuali

In entrambi i casi non resta che moltiplicare per 100 il valore ottenuto. Si ha, nel primo esempio: 0,67 x 100 = 67% (città X); mentre nel secondo esempio: 0,10 x 100 = 10% (città Y nell'arco di 5 anni). Quindi. La città X avrà sperimentato un tasso di crescita pari al 67% in un anno, mentre la città Y in 5 anni ha totalizzato un incremento della popolazione pari al 10%. NOTA BENE: ovviamente il risultato poteva essere anche un numero negativo, ad esempio nel caso di una perdita di abitanti nel tempo.

56

Nel caso di un azienda

Nel caso si tratti di un'azienda, per ottenere un tasso di crescita accurato, bisogna includere l'interesse composto, che è il maggiore interesse che deriva dalla partecipazione precedentemente aggiunta al calcolo. Ad esempio, se la somma di 1 € cresce del 10%, dopo il primo anno si avrà la somma di 1,10 €. Nel secondo anno, in base alla crescita del primo, si dovrebbe avere un guadagno di altri 10 centesimi. Tuttavia, se si includono gli interessi maturati nel primo anno, si dovrebbero guadagnare 11 centesimi di interesse nel secondo anno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come Determinare Il Tasso di Crescita G

Aziende e Imprese

Come calcolare il fatturato annuo

Aziende e Imprese

Come calcolare il tasso di sconto WACC

Aziende e Imprese

Come calcolare la percentuale di vendite

Aziende e Imprese

Come calcolare il costo del capitale di debito

Aziende e Imprese

Come Calcolare Il Multiplo Price Earnings To Growth Ratio

Aziende e Imprese

Come calcolare il fringe benefit auto aziendale in busta paga

Aziende e Imprese

Come calcolare e contabilizzare l'accantonamento Tfr