Come Bloccare una Carta di Credito CartaSI

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Al giorno d'oggi le carte di credito sono uno tra gli strumenti maggiormente utilizzati per effettuare qualsiasi genere di acquisto. Uno dei principali vantaggi consiste nella possibilità di effettuare l'acquisto pur non disponendo, nell'immediato, della cifra necessaria ad esso in contanti. Infatti la cifra stessa è anticipata dalla vostra banca che ha rilasciato la carta e, successivamente, verrà addebitata sul Conto Corrente su cui è associata la carta, nel mese successivo. Vediamo dunque insieme come bloccare una carta di credito CartaSI.

27

Occorrente

  • Numero di telefono dell'Assistenza Clienti CartaSI
37

Nel caso dunque subiate un furto della vostra carta di credito CartaSI o la smarriate, è necessario che procediate immediatamente al suo blocco al fine di evitare che altri individui, non autorizzati, effettuino acquisti al vostro posto.
La prima mossa da fare è contattare il prima possibile il numero verde, attivo 24 ore su 24, e comunicare immediatamente l'accaduto all'operatore, chiedendo il blocco della carta.
L'operatore telefonico vi rilascerà un codice di blocco che dovrete annotarvi.
I numeri cui chiamare sono i seguenti:
- dall'Italia: 800-15.16.1
- dall'estero: 3902-3498.0020
- dagli Stati Uniti: 1-800-473.6896800-15.16.16.

47

Purtroppo, se si sono registrati pagamenti precedenti al blocco e da voi non riconosciuti, CartaSI ve ne riconoscerà la responsabilità nel limite di 150,00 Euro (franchigia).
La franchigia non viene applicata se siete iscritti ai servizi SMS di CartaSI. Se siete titolari di questo servizio, infatti, ogni volta che effettuate un pagamento con carta di credito ricevete un SMS gratuito che vi comunica l'importo e il negozio presso il quale è stata effettuata la transazione, consentendovi di comunicare, immediatamente, eventuali frodi.

Continua la lettura
57

Un ultimo passo da fare è recarsi presso la più vicina stazione di Carabinieri o Polizia di Stato e denunciare il furto o lo smarrimento della carta. Le autorità interessate vi rilasceranno copia della denuncia che dovrete conservare per almeno dodici mesi e, se richiesto dalla CartaSI Spa, trasmettere a loro per mezzo di un fax.
Dal momento dell'avvenuta segnalazione di furto o smarrimento della carta sarete sollevati da qualsiasi responsabilità circa il suo l'utilizzo da parte di terzi. Il servizio è attivabile anche on line sul sito www. Cartasi. It. È importantissimo conoscere le mosse fondamentali per sapere come bloccare la vostra carta di credito CartaSI in caso di necessità.

67

Tuttavia l'utilizzo della carta di credito in determinate circostanze può comportare anche qualche svantaggio. Lo svantaggio principale consiste nel fatto che, in caso di furto o smarrimento, chiunque potrebbe usarla per effettuare acquisti al vostro posto, soprattutto on line. In casi come questo si rende assolutamente necessario bloccare nell'immediato o il prima possibile la vostra carta di credito.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiamare il numero verde il prima possibile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare in caso di smarrimento o furto del bancomat

Finanza Personale

Come bloccare il bancomat in caso di furto o smarrimento

Finanza Personale

Come bloccare la carta Postamat in caso di furto o smarrimento

Richieste e Moduli

Cosa fare in caso di smarrimento della tessera sanitaria

Richieste e Moduli

Banche e Conti Correnti

Carte di credito: come bloccarle in caso di furto

Richieste e Moduli

Come richiedere il duplicato del certificato di proprietà

Finanza Personale

Come denunciare lo smarrimento della carta di credito