Come bloccare la carta Postamat in caso di furto o smarrimento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Utilizzare una carta di credito, come ad esempio il Postamat, rappresenta una delle più grandi comodità quando si decide di effettuare degli acquisti, sia di persona, sia direttamente online. Ma dietro questa grande facilitazione, che permette di fare compere senza l'obbligo di avere concretamente dei soldi in tasca, si nasconde costantemente la paura di perdere queste carte prepagate. A tal proposito, nella seguente guida vi sarà spiegato come bloccare la carta Postamat in caso di furto o smarrimento.

26

Occorrente

  • Telefono
  • Carta Postamat
36

Per mettere in atto il blocco della carta, e richiederne una nuova, è indispensabile telefonare immediatamente al numero verde 800.65.26.53 (stringa di valida per chiamate effettuate dall'Italia) oppure al numero 0039.02.34980132 nel caso in cui la vostra denuncia di furto o smarrimento sia effettuata dall'estero. Bisogna così provvedere a fornire i propri dati personali quali nome, cognome, luogo e data di nascita, ora e giorno in cui avete smarrito la carta o vi è stata sottratta; in altre parole, è fondamentale fornire il più alto numero di informazioni utili al tempestivo blocco della stessa e al suo eventuale ritrovamento dopo.

46

La seconda operazione indispensabile da effettuare riguarda la denuncia dello smarrimento o del furto all'Autorità di Polizia o ai Carabinieri entro i successivi due giorni lavorativi, non dimenticandovi assolutamente di provvedere a consegnare una copia della denuncia al vostro Ufficio Postale di riferimento o a quello più vicino. In questo modo i due enti potranno lavorare contemporaneamente ed efficacemente per la risoluzione del vostro serio problema. Quanto appena descritto può considerarsi valido per le carte Postamat Mastro e per quella BancoPostaClick, ma siccome il Gruppo Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti tipi di versi di carte prepagate, vediamo cosa fare quando vi troviamo nella situazione sgradevolissima di smarrimento o furto di una carta di credito BancoPosta Oro o BancoPosta Classica.

Continua la lettura
56

Difatti per bloccarla e richiedere una nuova carta, il numero verde da chiamare è differente da quello indicato precedentemente ed è il seguente: 800.20.71.67 (dall'Italia) oppure 0039.0432.744106 (dall'estero). Anche in questo caso però, nei due giorni successivi, la procedura che dovete seguire è la stessa per quanto riguarda la denuncia da sporgere alle autorità competenti. Non dimenticate, inoltre, di inviarne una copia a questo indirizzo: Centro Relazioni Clienti BancoPosta, presso BankAmericard, Via Nizzoli, n. 8, 20147, Milano. In questo modo sarete più che sicuri di aver fatto tutto ciò che vi è concesso per tentare di bloccare tempestivamente la nostra carta prepagata Postamat qualunque sia la tipologia specifica che la contraddistingue.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticate, inoltre, di inviarne una copia a questo indirizzo: Centro Relazioni Clienti BancoPosta, presso BankAmericard, Via Nizzoli, n. 8, 20147, Milano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere la inps card

Richieste e Moduli

Cosa fare in caso di smarrimento della tessera sanitaria

Finanza Personale

Come fare in caso di smarrimento o furto del bancomat

Finanza Personale

Come bloccare il bancomat in caso di furto o smarrimento

Finanza Personale

Come fare in caso di furto o smarrimento della carta di credito e bancomat

Finanza Personale

Come effettuare una ricarica Postepay

Banche e Conti Correnti

Carte di credito: come bloccarle in caso di furto

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click