Come avviarsi alla professione di onicotecnica

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Negli ultimi anni il settore inerente alle cure estetiche ed in particolare alla ricostruzione delle unghie, già presente da tempo negli U. S. A., si è affermato in modo sempre crescente. Da oltre oceano, infatti, gli imput allo sviluppo arrivavano oramai da due decenni ma solo da qualche anno il nostro paese li ha recepiti con la conseguente proliferazione, sul territorio, dei primi centri Nails all'interno dei quali è possibile effettuare la ricostruzione delle lingue in base a differenti tecniche. Vediamo quindi, nella guida che segue, come avviarsi alla professione di onicotecnica.

26

Occorrente

  • Corso di ricostruzione riconosciuto a livello nazionale
  • Passione per il settore
36

La prima cosa da fare è sicuramente quella di iscriversi e frequentare un corso idoneo che vi permetterà di ottenere un attestato valido il quale vi consentirà di intraprendere con buone basi un'attività nel settore. Solitamente sono le stesse case produttrici dei vari prodotti ad organizzare i corsi ed a rilasciare, nel corso del primo incontro, piccoli kit iniziali che vi permetteranno di cominciare ad esercitarvi. Potrete effettuare le prime ricostruzioni direttamente su voi stesse oppure sperimentare le differenti metodologie sulle vostre più care amiche.

46

Una volta acquisito il vostro attestato, il primo step sarà completato e potrete iniziare ad informarvi sulle normative vigenti nella vostra città per poter avviare una professione nel settore. Tenete in considerazione che fra regione e regione ed addirittura fra provincia e provincia esistono molte differenze riguardo la possibilità di aprire centri estetici abilitati alla ricostruzione delle unghie; in alcune zone è indispensabile aver conseguito il diploma di estetista. Qualora la vostra città non richieda questo vincolo, per aprire il vostro centro vi basterà un qualsiasi diploma di onicotecnica riconosciuto a livello nazionale; in caso non lo possediate potrete cercare una persona con la qualifica di estetista per poter intraprendere un'attività in società ricoprendo differenti mansioni.

Continua la lettura
56

È bene tenere presente che le città che non consentono l'apertura di un centro Nails a chi non ha la qualifica d'estetista, non impediscono però alla stessa persona di lavorarvi svolgendo compiti differenti. Un'ultima opzione per esercitare la professione è lavorare alle dipendenze di un centro estetico oppure richiedere collaborazioni con palestre, parrucchieri e con tutti i professionisti che si occupano del benessere del corpo e dell'estetica in generale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllare sempre la normativa vigente all'interno della vostra zona di residenza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come esercitare la libera professione di geologo

Lavoro e Carriera

Come allevare gatti per professione

Lavoro e Carriera

Come intraprendere la professione di animatore sociale

Lavoro e Carriera

Come avviarsi alla carriera diplomatica

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come intraprendere una professione in telelavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare wedding planner

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di volo