Come avviare un'attività di verniciatura e decorazione

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Iniziare un'attività di decorazione residenziale e commerciale, è una grande opzione se abbiamo occhio per il colore, lo spazio e un talento per il disegno. La semplice aggiunta di un tocco di colore o di pochi ben piazzati elementi d'arredo può avere un grande impatto sulla sensazione generale e l'aspetto di una stanza. In questa guida, in particolare, vedremo come avviare una nuova attività di Verniciatura e decorazione.

26

Per prima cosa, cerchiamo su Internet attività che offrono servizi di decorazione d'interni, questo ci permetterà di avere una prima idea su come avviare la nostra impresa. Valutiamo con attenzione le loro proposte, la posizione dei locali, i prezzi, gli orari e di quanti dipendenti ci servono. Utilizzando queste informazioni saremo in grado di sviluppare un piano aziendale completo.

36

Sviluppiamo un piano aziendale per la nostra futura attività di pittura e decorazione. Assicuriamoci che il piano comprenda la strategia di marketing, i costi di apertura dell'attività ed i successivi costi operativi. Per avere un'idea più chiara non fermiamoci alla pianificazione di un anno di lavoro, ma cerchiamo di pianifica dai 5 ai 10 anni, questo sarà il tempo necessario per poter avere un'azienda ben sviluppata ed affermata.

Continua la lettura
46

Creiamo un sito web che che possa presentare al meglio il nostro lavoro, se non siamo in grado di crearlo da soli rivolgiamoci ad uno specialista. Un'attività di decorazione di interni necessita di un sito che ne rispecchi le caratteristiche, quindi cerchiamo di puntare su un design innovativo per attirare clienti. Includiamo nel tuo sito una raccolta di immagini comprendente i lavori da noi eseguiti.

56

Coltiviamo rapporti con più aziende di interior design poiché potrebbero prenderci in considerazione per la realizzazione di alcuni loro lavori. Dovremo sviluppare contatti con le più importanti aziende per la produzione di articoli di arredamento, in modo da poter visionare i loro materiali e cataloghi che poi sottoporremo ai nostri cliente per completare il lavoro.

66

Creiamo biglietti da visita, carta intestata, brochure e un logo accattivante per la nostra attività. Il logo dovrà dare ai clienti l'idea di una attività professionale ed esperta nel settore. Se dopo aver fatto tutto questo dovessero rimanerci dei fondi da investire, potremo cercare di far conoscere la nostra attività oltre i confini cittadini, magari investendo in spot pubblicitari di televisioni locali oppure offrendoci per partecipare a programmi dimostrativi sull'arredamento d'interni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività con scarsi capitali

Aziende e Imprese

Come avviare un' attività di coltivazione della frutta

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività di vendita ambulante

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività attraverso il crowdfunding

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività di bigiotteria

Aziende e Imprese

Come avviare un'attività di speedate

Aziende e Imprese

5 consigli per avviare un'attività di network marketing

Aziende e Imprese