Come avviare una start up in Svizzera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Alcuni imprenditori, nonostante la crisi economica, hanno pensato di aprire una azienda in altri paesi. Magari il problema è trovare proprio il posto giusto per far crescere la propria impresa. Per esempio si può prendere in considerazione l'apertura di un'azienda in Svizzera, un fantastico paese ricco di possibilità. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come avviare una start up in Svizzera.

25

Capitale iniziale

Negli ultimi anni, a causa della crisi economica, che ha portato al fallimento molte aziende, abbiamo vissuto un calo economico. Infatti, gli imprenditori stanno vivendo un momento drammatico per le loro aziende. Per avviare una start up in Svizzera, è il seguente, ovviamente la cosa di cui avrete bisogno per aprire l'azienda è il capitale iniziale. Dopo di ciò, bisogna sapere che l'apertura di una start up può considerarsi un rischio. Questo perché il processo di organizzazione richiede tempo, ma nonostante ciò è anche in grado di dare un alta prospettiva di guadagno. Quindi cercate di organizzare al meglio l'azienda con persone qualificate, e soprattutto di dare l'opportunità di lavoro ai giovani.

35

Esperto nel settore

Per portare avanti un'azienda, di start up in Svizzera bisogna stare molto attenti ai fattori di rischio. Infatti, un altro punto importante, è avere a disposizione all'interno dell'azienda un commercialista o un esperto del settore, in grado di dare maggiore tranquillità all'impresa stessa. Quindi il commercialista o l'esperto nel settore, deve cercare di valutare i rischi e i costi dei quali deve farsi carico l'impresa. Dopo aver valutato tutto ciò di cui avrete bisogno, l'azienda può prepararsi a uscire dalla fase di studio e preparazione. Chi decide di aprire un'azienda deve essere consapevole del rischio a cui può andare incontro. Soprattutto essere in grado di gestirla al meglio. Quindi chi ha il sogno di aprire un'azienda deve portare avanti le proprie idee, realizzandole. In questa guida, molto semplice e interessante, abbiamo visto come avviare una start up in Svizzera in tutta tranquillità.

Continua la lettura
45

Un obbiettivo

Ed infine per avviare una start up in Svizzera bisogna crearsi un obbiettivo. Questo infatti è un punto fondamentale. Analizzate l'obiettivo attraverso lo studio delle caratteristiche di mercato, dei concorrenti, e delle risorse di cui avrete bisogno. Cercate di attuare delle ricerche nel territorio in cui aprirete l'azienda. Quindi analizzate le abitudini della clientela, la domanda e proponete ciò di cui hanno bisogno.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è avere a disposizione all'interno dell'azienda, un commercialista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Idee per avviare una start up

Aziende e Imprese

Come avviare una start up negli Stati Uniti

Aziende e Imprese

Come avviare una start up in Germania

Aziende e Imprese

Come creare una start up vincente

Aziende e Imprese

Come analizzare la struttura finanziaria di una start up

Aziende e Imprese

Start-up: i 10 errori da evitare

Aziende e Imprese

Guida Per La Richiesta Di Finanziamenti Per Lo Start Up

Aziende e Imprese

Le aziende più grandi della Svizzera