Come avviare una società di MLM

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una società di MLM (multi-level-marketing) rappresenta un'opportunità di business legittima compensata non soltanto sulla vendita dei propri prodotti, ma anche da quella degli altri venditori. Si tratta, dunque, di una strategia che alcune imprese di vendita diretta utilizzano per incoraggiare i loro distributori esistenti per reclutare nuovi venditori, pagando loro una percentuale in base alle loro vendite. Le reclute sono note come distributori "downline", i quali distributori possono guadagnare attraverso la vendita diretta dei prodotti ai clienti. È possibile iscriversi ad una organizzazione MLM o avviarne una propria. In ogni caso, sarà necessario selezionare un nome, quindi ottenere una licenza commerciale presso l'Agenzia delle Entrate. Ma ora scopriamo come avviare una società di MLM.

25

Le informazioni

Prima di iniziare la tua attività, occorre reperire il maggior numero di informazioni possibili, cercando di individuare quali prodotti di network marketing vanno per la maggiore. Scegliere i beni che si acquistano frequentemente e con regolarità. Dopo aver deciso deciso il settore a cui dedicarsi, cercare un buon grossista online, alcuni dei quali spediscono direttamente al cliente i prodotti, altri preferiscono un'intermediazione con il venditore. Optare sempre per grossisti che accettino la vendita diretta, che hanno costi unitari bassi e tempi rapidi di consegna.

35

Selezione del nome

Selezionare un nome accattivante che ispiri fiducia per la propria azienda. Anche per questo tipo di commercio, bisogna andare all'Agenzia delle Entrate della zona e farsi rilasciare sia la partita IVA che il codice fiscale aziendale. Espletate le questioni legali e burocratiche, impostare un prezzo al dettaglio lasciando un sufficiente margine di profitto perché i distributori possano ottenere almeno il 20% sui loro acquisti. Puntare su un'efficace pubblicità, soprattutto nei primi tempi, sia mezzo stampa che online, magari inviando mail e newsletter promozionali.

Continua la lettura
45

Creazione brochure

Creare delle brochure con il listino prezzi, i cataloghi e gli ordinativi. Fornire al personale addetto alla distribuzione del campionario e dei moduli d'ordine e pubblicizzare l'azienda di MLM nella sezione corrispondente su riviste di settore. Per aumentare la rete dei propri contatti, creare un annuncio con il programma AdSense su Google, aggiungendo il proprio sito web su motori principali di ricerca. Infine, investire del capitale per la formazione dei singoli venditori, che dovranno essere capaci a persuadere il cliente e a presentare al meglio il prodotto.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come funziona il MLM

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Ucraina

Aziende e Imprese

Differenze tra società per azioni quotate e non quotate

Aziende e Imprese

Come aprire una società di gestione immobiliare

Aziende e Imprese

Società a responsabilità limitata: pro e contro

Aziende e Imprese

Come sciogliere una società di persone

Aziende e Imprese

Come trasformare una ditta individuale in società

Aziende e Imprese

Come avviare un allevamento di capre