Come avviare un'attività di speedate

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Negli ultimi hanno trovato sempre più piede all'estero, e ora anche nel nostro bel paese, un tipo di incontro veramente particolare, con lo scopo di ricercare, in maniera piuttosto pragmatica e veloce, la propria anima gemella. Parliamo ovviamente dello speeddate. Originariamente lo speedate aiutava i single ebrei ad incontrarsi e sposarsi. Il primo evento di speed-dating ebbe luogo presso il "Café di Peet" a Beverly Hills, alla fine del 1998. Normalmente per partecipare a questo tipo di evento, viene richiesta la registrazione anticipata. Gli incontri durano dai tre agli otto minuti a seconda dell'organizzazione. Al termine di ogni intervallo, l'organizzatore suona una campana, tintinna un bicchiere, o soffia un fischietto per segnalare ai partecipanti il termine dell'incontro. Nei passi della guida a seguire troverete tutte le informazioni necessarie su come avviare un'attività di speedate.

26

Per avviare un'attività speedate, è necessario possedere una licenza, che varia in base alle leggi del proprio paese. Esplorate le diverse opzioni di sede, scegliendo un luogo facilmente accessibile, che sia abbastanza spazioso e che possa fornire un rinfresco. Alcuni locali possono avere una tariffa standard per quanto riguarda la prenotazione notturna o delle fasce orarie. Inoltre è possibile, ottenere uno sconto se durante l'evento avvengono le consumazioni.

36

Pubblicizzate l'evento, inserendo un annuncio sul giornale locale nella sezione "Eventi". Oppure on-air attraverso le stazioni radio; create delle pagine sui social networking, in quanto è possibile invitare un gran numero di persone. Acquistate alcune etichette per scrivere i nomi dei partecipanti (o i nickname) e realizzate una lista degli invitati da mostrare all'ingresso. Impostate la sede. Di solito, gli eventi speed dating presentano dei tavoli in fila con una sedia su entrambi i lati. Procuratevi una campana o un fischietto da suonare al termine del tempo prefissato per l'incontro.

Continua la lettura
46

Consegnate ad ogni partecipante carta e penna, per annotare il proprio indirizzo email e il numero di telefono. Offrite incentivi per invogliare i clienti a tornare nuovamente. Ad esempio proponete loro delle quote di riferimento al fine di attrarre nuovi single o sconti di rinvio e incentivi speciali per portare un amico all'evento. Chiedete il permesso alle coppie abbinate, di poter pubblicizzare le loro storie di successo durante gli eventi futuri.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potreste chiedere il permesso alle coppie abbinate, di poter pubblicizzare le loro storie di successo durante gli eventi futuri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come ottenere incentivi statali per acquisto nuova cucina

Richieste e Moduli

Ristrutturare casa: tutti gli incentivi

Case e Mutui

Come usufruire degli incentivi statali per l'acquisto di elettrodomestici

Finanza Personale

Come ottenere gli incentivi acquisto casa ecologica

Lavoro e Carriera

10 consigli per costruire un team vincente

Aziende e Imprese

Come organizzare una festa aziendale

Richieste e Moduli

Come richiedere la riduzione Tarsu per single

Aziende e Imprese

I migliori metodi per aumentare la produttività