Come avviare un attività di network marketing

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Con l'avanzare della tecnologia e i sempre piu sofisticati mezzi di comunicazione ormai l'utilizzo di internet è alla portata di tutti, fino a risultare addirittura indispensabile per le nostre vite durante le attivitá quotidiane, questo ci consente di svolgere le attività più disparate al punto che ormai non possiamo più farne a meno! Il termine "network" è sempre più diffuso e viene spesso associato ai famosi "social", quali ad esempio Twitter o Facebook, insomma i mezzi più disparati con i quali siamo soliti comunicare ogni giorno. Da alcuni anni, all'interno del settore "lavoro" si sente parlare anche di "Network Marketing". Questa guida, nasce dall'esigenza di spigare come avviare, in modo corretto un'attività di network marketing, attività che si è diffusa oramai a macchia d’olio e che con una buona conoscenza, consente di ottenere dei buoni guadagni.

26

Occorrente

  • Personal Computer.
  • Spirito d'iniziativa.
  • Telefono e Fax.
  • Indirizzo email dedicato alla propria attività.
  • Sito internet e relativo dominio.
  • Minima conoscenza a livello informatico.
  • Avere un piccolo bacino d'utenza per il lancio iniziale della propria attività.
36

Definire il concetto di Network Marketing

Negli ultimi anni, il diffondersi di attività lavorative online che promettono guadagni con il minimo impegno, ha reso sempre più "dibattuto" e incompreso il ruolo occupato dal cosiddetto "Network Marketing", lo scetticismo da parte dell’opinione comune deriva proprio dal timore di ritrovarsi in qualche truffa. Questo si definisce come una strategia lavorativa che consente alle aziende di vendere i propri prodotti garantendo un guadagno basato non soltanto sul proprio lavoro, ma anche sulle vendite degli agenti facenti parte della propria rete, ovviamente i guadagni dipendono dalla popolarità del prodotto in questione.

46

Avviare l'attività

Avviare questo tipo di attività, non è del tutto semplice, ma può rivelarsi un'esperienza stimolante ed estremamente appagante, sopratutto una volta che si capisce il ritmo dell'attività. Se da un lato l'avvio di un'attività di questo tipo non richiede un investimento economico, è altrettanto vero che a nessuno di noi piace perdere il proprio tempo con un'attività per la quale, in fin dei conti, non siamo nemmeno portati, quindi alla fine risulta abbastanza fondamentale una certa passione per l'ambito imprenditoriale, o in generale quello economico. In consiglio è quindi quello di informarsi bene prima di intraprendere questa strada e sui compiti che dovrete accollarvi al fine di raggiungere lo scopo prefissato, ricorrendo ovviamente ad una persona realmente informata e che sia professionista del settore. Quindi, come prima cosa dovrete avere una discreta conoscenza del computer, in quanto online il bacino di utenza raggiungibile è di gran lunga superiore rispetto a quello che si riusciva a trovare fino a qualche anno fa "in loco", moltiplicando notevolmente quindi anche le possibilità di profitto.

Continua la lettura
56

Effettuare l'impaginazione del sito web

L'impaginazione del sito web riveste un ruolo essenziale per il massimo successo, quindi deve essere redatta con la massima attenzione valutando per bene ogni minimo dettaglio. Essa non deve assolutamente essere dispersiva, non deve annoiare, e la prima regola da seguire è senza dubbio quella in cui ci si immedesima nel futuro lettore, dovete puntare al marketing esperienzale, utilizzando colori che si avvicinino meglio al target del prodotto. Inoltre, è molto importante la scelta del prodotto sul quale si decide di concentrare il proprio marketing. Dal momento che si tratta di una tipologia di guadagno che avviene per rendita, è fondamentale non lasciare mai da soli gli agenti che si riescono a "reclutare" all'interno della propria rete, ricordando sempre che una percentuale del loro fatturato andrà ad incidere anche sul nostro reddito finale. Per yale raggione, aggiornare costantemente i propri contatti sul proprio sito è di vitale importanza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere un sito web non significa che questo da subito attiri migliaia di persone. Pubblicizzarlo correttamente (senza fare ovviamente dello spam) è indispensabile. Il passaparola, in questo senso, può essere senza dubbio un ottimo inizio. Anche perché, se ci soffermiamo a pensarci, tutti noi quotidianamente facciamo "Network Marketing" anche semplicemente consigliando un ristorante in cui abbiamo mangiato bene ad amici o parenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come usare i social network per fare marketing

Lavoro e Carriera

Dieci consigli per un network marketing di successo

Lavoro e Carriera

Come avviare un'attività in Australia

Lavoro e Carriera

Come diventare grafico e avviare la propria attività

Lavoro e Carriera

Marketing tradizionale e web marketing

Lavoro e Carriera

Marketing virale: cos'è e come farlo

Lavoro e Carriera

Consigli per la ricerca di lavoro in ambito web marketing

Lavoro e Carriera

Guida ai concetti fondamentali del marketing