Come avere successo nel trading di valute

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Accumulare una certa ricchezza e magari in poco tempo, è sicuramente il sogno di gran parte della popolazione. Per far ciò vi sono delle interessanti scorciatoie da intraprendere come quella del trading online. Tra le tante tipologie di trading presente sul web uno dei più redditizi è sicuramente quello di valute. Il forex sta quindi nella speculazione sui cambi e sulle valute o divise estere, cioè sul mercato dei cambi. Al momento il giro di affari di tale variante del trading è di circa due trilioni e mezzo di dollari, assestandosi quindi nelle prime posizioni tra i più redditizi investimenti al mondo. Naturalmente non è un gioco da ragazzi, è necessario rivolgersi ai giusti professionisti se non si hanno molte conoscenze del settore. Vediamo quindi insieme come avere successo nel trading di valute online.

26

Come investire

Non occorre essere di grandi investitori, qualsiasi cittadino può accedere al Forex appoggiandosi ai Broker (intermediari diretti), alle Banche oppure alle numerose Società di trading presenti sul web. In tale attività dovremo infatti occuparci di scambiare di una quotazione contro un’altra, con l'obiettivo di ottenere un futuro profitto tramite le oscillazioni sui tassi di cambio. Vi sono molte piattaforme online se si vuole investire autonomamente, fate bene attenzione che siano certificate ed autorizzate dal ministero. In tal modo non incapperete in truffe online.

36

Competenze richieste

Per affermarsi in questo campo, ottenendo risultati positivi e quindi ottimi guadagni, non dimenticare mai alcuni semplici suggerimenti. Sfruttando in qualche maniera l’esperienza di bravissimi trader del forex, professionisti qualificati e di successo. Prima di ogni altra cosa, si dovrebbero sempre escludere investimenti diretti, senza esperienza, senza possedere esperienza. Comunque è assolutamente consigliabili utilizzare inizialmente un conto demo. Quindi disporre di soldi non reali: è una valida soluzione per prendere la necessaria confidenza con il software di trading proposto dal Broker. Si potranno quindi esaminare le varie fluttuazioni del mercato studiando opportune strategie, acquisendo gradatamente le dovute conoscenze per poi utilizzare denaro vero.

Continua la lettura
46

Quanto investire

Evidenziamo una caratteristica sicuramente importante. Per il trading, non è indispensabile disporre di grandi patrimoni. Infatti diversi Broker permettono l'apertura di piccoli conti con capitali iniziali discretamente contenuti: si può investire anche meno di un centinaio di euro (o di dollari). Ovviamente non si deve neppure mai scordare che le ottime opportunità di guadagno, rimangono sempre esposte ai fattori di rischio tipici del trading finanziario.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete chiedere ulteriori chiarimenti ad un professionista del settore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

I consigli per diventare un trader di successo

Lavoro e Carriera

Come imparare a fare trading online

Lavoro e Carriera

Forex: i migliori indicatori per il trading intraday

Lavoro e Carriera

10 trucchi per un business plan di successo

Lavoro e Carriera

10 caratteristiche degli e-commerce di successo

Lavoro e Carriera

Le regole fondamentali per un progetto di successo

Lavoro e Carriera

5 segreti per avere successo sul lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare un sarto di successo