Come aumentare le vendite con la tecnica dell'up-selling

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'up-selling è una tecnica di vendita che ha come obiettivo quello di offrire al consumatore qualcosa di maggior valore, rispetto alla sua scelta d'acquisto iniziale. Questa strategia di marketing viene utilizzata da diverse multinazionali e se ben impostata può generare ad incrementi notevoli nelle vendite. In questa guida, quindi, vedremo come iuscire ad aumentare correttamente le vendite, utilizzando la tecnica dell'up-selling.

25

Per aumentare le vendite sul nostro sito come prima cosa aggiungiamo un infoprodotto complementare sulla pagina d'ordine. Il prodotto complementare è un articolo che si abbina all'articolo principale. Se ad esempio vendiamo un prodotto tecnologico come una videocamera potremo aggiungere nella pagina dell'ordine accessori quali scheda di memoria, borsa viaggio, batteria aggiuntiva, ecc. Offrire inoltre la possibilità di acquistare un'eventuale estensione della garanzia. La garanzia è molto importante per un cliente quindi lo stesso è propenso ad acquistarla.

35

Un ottima strategia è inserire un extra sconto legato all'acquisto di un secondo infoprodotto. Questo indurrà il cliente a percepire l'offerta dell'acquisto di più prodotti come un acquisto di maggior valore ad un prezzo competitivo. Più articoli saranno inclusi nel pacchetto, maggiore sarà la percezione di risparmio. Includiamo inoltre delle versioni DELUXE del prodotto che vogliamo vendere, ovvero tutto ciò di particolare che può arricchire la versione base, trasmettendo al cliente un senso di maggiore qualità o di status symbol.

Continua la lettura
45

La chiave di volta per aumentare in modo esponenziale le vendite online è la strategia OTO, acronimo di One Time Offer. La strategia prevede di presentare un'offerta unica che non verrà più ripetuta. È necessario indicare la validità dell'offerta poiché questo creerà nel cliente la sensazione di scarsa disponibilità del prodotto oppure di un'offerta non reperibile altrove inducendolo all'acquisto in tempi stretti.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad aumentare correttamente le vendite, utilizzando la tecnica dell'up-selling. Per chi è alle prime armi con il mondo del marketing, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e leggendo tutte le indicazioni riportate nella guida, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come contabilizzare le rettifiche alle vendite

Aziende e Imprese

Guida alle Società di Intermediazione Mobiliare

Aziende e Imprese

Hedge Fund: cosa sono e come investire

Lavoro e Carriera

Come fronteggiare le obiezioni al meglio durante le vendite

Lavoro e Carriera

Come incrementare le vendite in un negozio

Lavoro e Carriera

Come diventare addetto alle vendite

Aziende e Imprese

5 strategie per incrementare le vendite

Aziende e Imprese

Come procedere alla tenuta del registro IVA sulle vendite