Come aumentare le vendite con Facebook

Tramite: O2O 17/11/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, per vendere il proprio prodotto, è sempre più importante pubblicizzarlo. Nell'era di internet, poi, sapersi districare tra le varie possibilità fa davvero la differenza. Uno dei metodi sempre più frequenti è servirsi dei social network, e il più utilizzato è senza ombra di dubbio Facebook. Si ma, come si può utilizzarlo a nostro vantaggio? Fare le scelte giuste infatti vi permetterà di aumentare in modo considerevole ile vendite e quindi di profitto. Vediamo quindi come è possibile aumentare tali vendite con Facebook a partire dalla gestione della vostra pagina aziendale e ... Buona fortuna!

26

Occorrente

  • Pagina della propria attività su Facebook
36

Ottimizzare la pagina

Sembrerà banale ma, più le informazioni sulla vostra pagina sono complete, più invoglieranno gli acquirenti a visitarla e ad acquistare i vostri prodotto (o servizi). Ecco quindi che inserire un link diretto al vostro sito internet è il primo fondamentale indizio. Un altro stratagemma da non sottovalutare è l'utilizzo delle tabs, spesso trascurate ma senza dubbio utilissimi: così facendo, se ne disponete, potrete integrare il vostro e-commerce! Altro fattore che crea una sorta di rapporto confidenziale con i potenziali clienti è l'interazione con questi ultimi: creare dei vantaggi, tipo sconti, a chi interagisce con la pagina, oppure una semplice risposta ad una domanda scritta come commento ad un post aiutano parecchio.

46

Pubblicizzare la pagina

Altro strumento possibile tramite Facebook è quello di rendere un post visibile ad un vasto numero di utenti, inserendolo nella sezione notizie di un campionario di persone individuate dal social network in base a vari fattori (tramite un fattore geografico, tramite gli interessi, e via discorrendo). Per svolgere questa azione, basta selezionare le impostazioni prima di pubblicare un qualsiasi post. Vi verrà fornita un'anteprima di come verrà visualizzato nella sezione notifiche dagli altri e, dopo aver pagato una somma di denaro variabile a seconda del bacino di utenti che si desidera raggiungere, il vostro post sarà pubblicato. Così facendo otterrete più like, che si tramuteranno in maggiori visite sulla pagina e quindi un numero maggiore di futuri acquirenti.

Continua la lettura
56

Sfruttare al massimo le foto

Facebook offre anche una grandissima possibilità, se utilizzata al meglio: le foto. Sembrerà banale, ma pubblicare una foto scattata bene che pubblicizzi il vostro prodotto attira più sguardi, meglio ancora se viene condivisa da più persone. A questo proposito, cosa c'è di meglio che incentivare gli utenti a condividere? Per farlo, potreste indire un concorso, ad esempio, come se ne vedono tanti ultimamente, dove, in cambio di un like alla foto e alla sua condivisione (quindi facendo in modo che gli amici della persona la vedano, e quindi sempre più persone possibili da attirare verso il vostro prodotto), mettete in palio un prodotto o uno sconto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ci sono svariate possibilità, lasciatevi guidare dal vostro intuito e dalla vostra fantasia
  • Dedicate del tempo alla vostra pagina, più la seguite più le persone daranno fiducia al vostro brand. Se non avete tempo, incaricate qualcuno per seguirla

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come calcolare gli indici di rotazione del capitale investito

Finanza Personale

Come investire in piani individuali di risparmio (PIR)

Finanza Personale

Come gestire le fatture

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Moldavia

Finanza Personale

Come gestire la contabilità

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Brasile

Finanza Personale

Come calcolare il ricarico della merce