Come aumentare la visibilità locale dell'azienda

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La visibilità ci permetterà di far sapere a tutti quanti quali sono i prodotti o i servizi che la nostra attività fornisce e questo porterà ad un incremento delle vendite. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad aumentare correttamente la visibilità locale della nostra azienda.

24

Le promozioni

Innanzitutto è bene farsi notare dai passanti con vetrine allettanti, promozioni temporanee e omaggi. Non sottovalutiamo le operazioni di volantinaggio e puntiamo sulla pubblicità radiofonica della radio più affermata della zona. In tal modo saremo ricordati anche attraverso uno slogan o una melodia. Se siamo i titolari di una azienda allora sapremo che possedere una buona visibilità è uno dei principali motivi di successo. Promuoviamo e organizziamo anche attività sociali ed ambientali senza scopo di lucro, limitandole a particolari periodi o giorni del mese. Potremo così dedicarci anche a qualcosa di interessante che va oltre la vendita dei prodotti, incoraggiando l’affiatamento tra i collaboratori e proponendo la nostra visibilità ad un pubblico più esteso. Infine, individuiamo le persone influenti locali, quali blogger, giornalisti, personalità note, per un’eventuale partecipazione.

34

Una corretta localizzazione

Innanzitutto, è fondamentale includere indirizzo e numero telefonico, per una corretta localizzazione dell'azienda sul web. Inseriamo poi l'azienda nelle piattaforme di geolocalizzazione, come ad esempio Google Maps e Foursquare. Creiamo la mappa del sito e segnaliamola ai motori di ricerca tramite strumenti professionali. In questo modo sarà più semplice raggiungerci perché i clienti potranno stabilire l'itinerario da seguire. Scegliamo accuratamente delle parole chiave per il SEO, che contengano una componente locale.

Continua la lettura
44

Il mondo virtuale

Il passo successivo da compiere, per aumentare la visibilità locale dell'azienda, è creare uno spazio nel web. Infatti, essere presenti anche nel mondo virtuale non è necessario soltanto ad accrescere la propria popolarità a livello nazionale, ma anche a livello locale. Al giorno d'oggi, la gente, che ha sempre meno tempo da perdere, si affida ad internet anche per cercare riferimenti legati alla propria territorialità. Dunque, come prima mossa dovremo creare un sito web. Per questo non occorrono grandi competenze. Infatti, se non siamo disposti a comprare un dominio, possiamo trovare molti gestori di spazi gratuiti che ci indicheranno tutti i passi necessari per la creazione del nostro sito.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come gestire un locale notturno

Se state pensando di aprire un locale notturno per intrattenere e far divertire i vostri clienti, ecco una guida che fa per voi. Insieme infatti scopriremo quelli che sono i punti cruciali e le debolezze sul quale lavorare, per poter così aprire un locale...
Aziende e Imprese

Come creare liquidità in azienda

Ogni azienda ha la necessità di conservare una determinata quantità di denaro in contanti. Questo avviene in funzione del fatto che essa deve poter finanziare le operazioni in corso e pagare tutte le obbligazioni imminenti in un breve arco di tempo....
Aziende e Imprese

Come gestire l'acquisto di valori bollati in azienda

Se gestisci un'azienda, è molto probabile che tu abbia sentito parlare di valori bollati e sappia quanto importanti sono per gestire un gran numero di attività. Per prima cosa, capiamo bene di che cosa si tratta: per valori bollati si intendono marche...
Aziende e Imprese

Cos'è il macro-ambiente di un'azienda

Carissimi lettori, nella guida che avrete la possibilità di leggere, andremo a parlare di aziende, occupandoci di spiegare un concetto particolare: che cos'è il macro-ambiente di un'azienda.Cercheremo di offrirvi una risposta semplice, sintetica, ma...
Aziende e Imprese

Come capitalizzare un'azienda

L'imprenditore viene definito come la persona fisica o giuridica che esercita professionalmente un'attività economica organizzata per la fabbricazione o lo scambio di beni e servizi. Tutti gli imprenditori vengono assoggettati ad un particolare Statuto...
Aziende e Imprese

Come migliorare l'organizzazione in azienda

L'efficienza e la produttività di un'azienda sono fattori sempre migliorabili. Non importa se alla tue spalle ci sia una storia di successo o se la tua impresa è appena all'inizio. Se sei il proprietario di un' azienda e vuoi migliorarne l'assetto,...
Aziende e Imprese

Come risanare un'azienda in crisi

La crisi economica continua ad ostacolare le aziende di tutto il mondo. I clienti, siano essi consumatori o corporazioni, temono il futuro e sono riluttanti a comprare; oltretutto, hanno aumentato i loro risparmi, riducendo gli acquisti. La paura del...
Aziende e Imprese

Come fare più utili in azienda

Gli utili all'interno di un'azienda sono molto importanti perché vengono sono una parte del reddito netto aziendale di un servizio che appunto viene venduto e il ricavato essendo più alto dell'acquisto viene trattenuto dall'azienda. Questo denaro molte...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.