Come aumentare la visibilità locale dell'azienda

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La visibilità ci permetterà di far sapere a tutti quanti quali sono i prodotti o i servizi che la nostra attività fornisce e questo porterà ad un incremento delle vendite. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad aumentare correttamente la visibilità locale della nostra azienda.

24

Le promozioni

Innanzitutto è bene farsi notare dai passanti con vetrine allettanti, promozioni temporanee e omaggi. Non sottovalutiamo le operazioni di volantinaggio e puntiamo sulla pubblicità radiofonica della radio più affermata della zona. In tal modo saremo ricordati anche attraverso uno slogan o una melodia. Se siamo i titolari di una azienda allora sapremo che possedere una buona visibilità è uno dei principali motivi di successo. Promuoviamo e organizziamo anche attività sociali ed ambientali senza scopo di lucro, limitandole a particolari periodi o giorni del mese. Potremo così dedicarci anche a qualcosa di interessante che va oltre la vendita dei prodotti, incoraggiando l’affiatamento tra i collaboratori e proponendo la nostra visibilità ad un pubblico più esteso. Infine, individuiamo le persone influenti locali, quali blogger, giornalisti, personalità note, per un’eventuale partecipazione.

34

Una corretta localizzazione

Innanzitutto, è fondamentale includere indirizzo e numero telefonico, per una corretta localizzazione dell'azienda sul web. Inseriamo poi l'azienda nelle piattaforme di geolocalizzazione, come ad esempio Google Maps e Foursquare. Creiamo la mappa del sito e segnaliamola ai motori di ricerca tramite strumenti professionali. In questo modo sarà più semplice raggiungerci perché i clienti potranno stabilire l'itinerario da seguire. Scegliamo accuratamente delle parole chiave per il SEO, che contengano una componente locale.

Continua la lettura
44

Il mondo virtuale

Il passo successivo da compiere, per aumentare la visibilità locale dell'azienda, è creare uno spazio nel web. Infatti, essere presenti anche nel mondo virtuale non è necessario soltanto ad accrescere la propria popolarità a livello nazionale, ma anche a livello locale. Al giorno d'oggi, la gente, che ha sempre meno tempo da perdere, si affida ad internet anche per cercare riferimenti legati alla propria territorialità. Dunque, come prima mossa dovremo creare un sito web. Per questo non occorrono grandi competenze. Infatti, se non siamo disposti a comprare un dominio, possiamo trovare molti gestori di spazi gratuiti che ci indicheranno tutti i passi necessari per la creazione del nostro sito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come vendere una piccola azienda

Aziende e Imprese

Come gestire un locale notturno

Aziende e Imprese

Come gestire al meglio un locale

Aziende e Imprese

Come incrementare la produttività in azienda

Aziende e Imprese

Come creare liquidità in azienda

Aziende e Imprese

Come richiedere la verifica di agibilità per un locale di pubblico spettacolo

Aziende e Imprese

Come gestire l'acquisto di valori bollati in azienda

Aziende e Imprese

Come valorizzare un'azienda