Come aumentare il fatturato con il local web marketing

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

In questo ultimo decennio abbiamo assistito ad un cambio repentino dell'economia. Molto spesso, accendendo la tv o sfogliando un comune quotidiano, ci imbattiamo nelle solite notizie, calo del lavoro, tagli degli stipendi e quant'altro. Niente di più lontano dalla realtà invece. Siamo nel pieno di un cambiamento radicale, il mondo del lavoro sta subendo una grossa trasformazione, e chi rimane indietro e tenta di rimanere incollato e radicato nelle vecchie idee rischia di rimanere nettamente tagliato fuori! Vediamo quindi attraverso questa guida come fare ad aumentare il fatturato con il local web marketing.

25

Occorrente

  • Connessione internet
  • Iscrizione ai principali social network
35

Definizione di local web marketing

È sufficiente fare un'attenta ricerca su google per venire a conoscenza, ad esempio, di tutte quelle strategie e soluziono che ci possono permettere di riuscire a far aumentare il fatturato con il local web marketing. Ma cos'è esattamente il local web marketing? E sopratutto, perché mai si prospetta essere uno dei metodi di guadagno più sicuri e innovativi degli ultimi anni. La rete internet e i social network sono il pane di quotidiano e rappresentano la base e i motori di avviamento per aprirsi in queste nuove frontiere.
Per iniziare con il web marketing bisogna prima realizzare una propria piattaforma che sia adeguata in base alle proprie esigenze. Un aspetto importante da considerare è sicuramente quello di google maps che permette di aggiungere all'interno della propria piattaforma la localizzazione, tenendo conto di indirizzi, percorsi pratici per arrivare e servizi telefonici e informatici per entrare in contatto.

45

Le principali forme di local web markting

Per aumentare l'immagine della propria azienda e il suo valore si possono collegare anche foto di come questa è fatta così da essere subito visualizzabile.
Sono fruibili, anche facebook, twitter e altri social presenti sul mercato di internet sono pronti ad accettare proposte commerciali.
Un esempio fattibile è quello di creare una pagina su facebook, col nome di un'azienda o di un prodotto e farla crescere in modo tale da raggiungere livelli più o meno discreti per poi creare un blog da cui scrivere articoli che venendo condivisi vi daranno un introito sostanziale, che sarà direttamente proporzionale al numero di utenti presenti nella fan page. Essa potrà dare informazioni sulle promozioni in tempo reale e soprattutto la possibilità di ricevere feedback che siano positivi o negativi, delle recensioni e il passaparola che è dunque l'arma fondamentale per aumentare gli introiti quotidiani.

Continua la lettura
55

I vantaggi del web marketing

I vantaggi rispetto al marketing tradizionale sono decisamente elevati. Sicuramente in ogni casa ci sarà un computer o almeno un accessorio che si possa connettere semplicemente su internet, rispetto ad esempio a strumenti cartacei come guide, volantini, degli spot (che richiedono ovviamente un certo costo per essere pubblicizzati alla radio o ancora meglio in televisione nelle reti regionali). Gli strumenti che sono presenti sulla rete sono ad impatto frontale e assoluto non lasciando ostacoli che possono dare vita a complicazioni di ogni genere. Ma non solo, con internet la visibilità anche a livello internazionale se si è a conoscenza di parametri adeguati, conoscenze importanti ecc... È garantita al massimo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

10 consigli per gestire la prima campagna di social marketing

Volete pubblicizzare la vostra azienda, il vostro punto vendita, la vostra attività? Allora di questi tempi non potete non pensare all'utilizzo dei social network: i social sono ormai veri e propri strumenti per farsi conoscere in lungo e in largo. In...
Lavoro e Carriera

Come avviare un attività di network marketing

Con l'avanzare della tecnologia e i sempre piu sofisticati mezzi di comunicazione ormai l'utilizzo di internet è alla portata di tutti. Questo ciconsente di svolgere le attività più disparate al punto che ormai non possiamo più farne a meno! Il termine...
Lavoro e Carriera

Come gestire bene un portafoglio clienti

In un mercato economico bisogna prestare attenzione a diversi fattori i quali consentono di sviluppare al meglio le proprie risorse. Chi fa economia aziendale sa che vi sono degli aspetti che è fondamentale curare e sopratutto non sottovalutare se si...
Lavoro e Carriera

Come fare l'account manager

L'account manager è una delle nuove figure che vengono utilizzate soprattutto nei circuiti online, ma sostanzialmente è presente nell'ambito aziendale e si occupa in particolare di domanda e offerta di lavoro. Quindi, è colui che agisce all'interno...
Aziende e Imprese

Social Network: i migliori consigli per le aziende

Nell'epoca che viviamo la tecnologia ha fatto passi da gigante, portando notevoli effetti positivi alle diverse realtà aziendali, tra questi ci sono i Social Network.Questo settore non teme crisi e che ogni giorno entra in contatto con milioni di domande...
Finanza Personale

Come Parametrizzare i costi variabili al fatturato all'interno di un business plan

Quando si redige un conto economico prospettico, ci si imbatte nella necessità di fissare il valore di alcuni costi futuri. Stabilire il valore dei costi variabili al fatturato non è un compito semplicissimo. Nella seguente guida, passo dopo passo,...
Aziende e Imprese

Come calcolare il fatturato annuo

Anche nella pratica, il fatturato è una delle ragioni di classificazione delle aziende, per fasce (o per classi), spesso articolato nell'indice di fatturato per addetto, ed entrambi sono elementi essenziali della valutazione dell'azienda (anche ai...
Lavoro e Carriera

Marketing tradizionale e web marketing

Il commercio internazionale non si accontenta di un'economia basilare. Per arrivare più lontano si serve della rete informatica. Per pubblicizzare un'attività commerciale ci si può affidare al web marketing oppure a quello tradizionale. Entrambe le...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.