Come aumentare il fatturato con il local web marketing

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

In questo ultimo decennio abbiamo assistito ad un cambio repentino dell'economia. Molto spesso, accendendo la tv o sfogliando un comune quotidiano, ci imbattiamo nelle solite notizie, calo del lavoro, tagli degli stipendi e quant'altro. Niente di più lontano dalla realtà invece. Siamo nel pieno di un cambiamento radicale, il mondo del lavoro sta subendo una grossa trasformazione, e chi rimane indietro e tenta di rimanere incollato e radicato nelle vecchie idee rischia di rimanere nettamente tagliato fuori! Vediamo quindi attraverso questa guida come fare ad aumentare il fatturato con il local web marketing.

25

Occorrente

  • Connessione internet
  • Iscrizione ai principali social network
35

Definizione di local web marketing

È sufficiente fare un'attenta ricerca su google per venire a conoscenza, ad esempio, di tutte quelle strategie e soluziono che ci possono permettere di riuscire a far aumentare il fatturato con il local web marketing. Ma cos'è esattamente il local web marketing? E sopratutto, perché mai si prospetta essere uno dei metodi di guadagno più sicuri e innovativi degli ultimi anni. La rete internet e i social network sono il pane di quotidiano e rappresentano la base e i motori di avviamento per aprirsi in queste nuove frontiere.
Per iniziare con il web marketing bisogna prima realizzare una propria piattaforma che sia adeguata in base alle proprie esigenze. Un aspetto importante da considerare è sicuramente quello di google maps che permette di aggiungere all'interno della propria piattaforma la localizzazione, tenendo conto di indirizzi, percorsi pratici per arrivare e servizi telefonici e informatici per entrare in contatto.

45

Le principali forme di local web markting

Per aumentare l'immagine della propria azienda e il suo valore si possono collegare anche foto di come questa è fatta così da essere subito visualizzabile.
Sono fruibili, anche facebook, twitter e altri social presenti sul mercato di internet sono pronti ad accettare proposte commerciali.
Un esempio fattibile è quello di creare una pagina su facebook, col nome di un'azienda o di un prodotto e farla crescere in modo tale da raggiungere livelli più o meno discreti per poi creare un blog da cui scrivere articoli che venendo condivisi vi daranno un introito sostanziale, che sarà direttamente proporzionale al numero di utenti presenti nella fan page. Essa potrà dare informazioni sulle promozioni in tempo reale e soprattutto la possibilità di ricevere feedback che siano positivi o negativi, delle recensioni e il passaparola che è dunque l'arma fondamentale per aumentare gli introiti quotidiani.

Continua la lettura
55

I vantaggi del web marketing

I vantaggi rispetto al marketing tradizionale sono decisamente elevati. Sicuramente in ogni casa ci sarà un computer o almeno un accessorio che si possa connettere semplicemente su internet, rispetto ad esempio a strumenti cartacei come guide, volantini, degli spot (che richiedono ovviamente un certo costo per essere pubblicizzati alla radio o ancora meglio in televisione nelle reti regionali). Gli strumenti che sono presenti sulla rete sono ad impatto frontale e assoluto non lasciando ostacoli che possono dare vita a complicazioni di ogni genere. Ma non solo, con internet la visibilità anche a livello internazionale se si è a conoscenza di parametri adeguati, conoscenze importanti ecc... È garantita al massimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

10 consigli per gestire la prima campagna di social marketing

Lavoro e Carriera

Come avviare un attività di network marketing

Lavoro e Carriera

Come gestire bene un portafoglio clienti

Lavoro e Carriera

Come fare l'account manager

Aziende e Imprese

Social Network: i migliori consigli per le aziende

Finanza Personale

Come Parametrizzare i costi variabili al fatturato all'interno di un business plan

Aziende e Imprese

Come calcolare il fatturato annuo

Lavoro e Carriera

Marketing tradizionale e web marketing