Come attivate la protezione gratuita annullamento viaggi PayPal

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Può capitare che, dopo aver prenotato e pagato una vacanza, si verifichino degli imprevisti che portino alla cancellazione del viaggio. Per far fronte a tale eventualità e tutelare i viaggiatori, Paypal ha lanciato un innovativo servizio: Protezione annullamento viaggi. Si tratta di un polizza che protegge in modo gratuito ciò che per molti rappresenta un vero e proprio investimento. Vediamo dunque qui di seguito come attivate la protezione gratuita annullamento viaggi Paypal.

25

Il servizio di Protezione Annullamento Viaggi lanciato da Paypal prevede tre offerte, alternative tra cui poter scegliere a seconda delle proprie esigenze. Innanzitutto vi è un servizio base, assolutamente gratuito, tramite il quale è possibile richiedere un rimborso all'anno per una somma non superiore alla cifra di 270 euro. L'utente sarà così in parte reintegrato della somma investita qualora, per circostanze non prevedibili, sia impossibilito a partire. Vi è poi il servizio Premium che consente di chiedere rimborsi senza alcun limite, per un importo massimo di 2500 euro all'anno. Infine, per chi intende tutelare l'intera famiglia contro l'eventualità di circostanze che impediscono la partenza, è stato predisposto il pacchetto Family. Ricordiamo che è possibile annullare la polizza entro 14 giorni decorrenti dall'attivazione o dall'acquisto.

35

L'attivazione di tale servizio assicurativo è estremamente semplice: basterà registrarsi al sito www. Protezioneannullamentoviaggi. It ed attivare, a scelta, uno dei servizi offerti. Si tratta pertanto di un'operazione da effettuare online, rapida e decisamente utile per chi vuole proteggersi da eventuali rischi, ottenendo una reintegrazione del capitale versato per il viaggio organizzato e tanto desiderato, a cui si deve però sfortunatamente rinunciare.

Continua la lettura
45

Dopo aver attivato tale servizio sul sito dapprima indicato, nel caso in cui siate impossibilitati a partire per una motivazione ben determinata, non vi toccherà altro da fare che effettuare la richiesta del rimborso della spesa sostenuta. Dovrete presentare tale richiesta direttamente online. Paypal, dopo aver effettuato le opportune verifiche, provvederà al rimborso. La somma verrà accreditata sul vostro conto Paypal. Le tempistiche, in media, non superano i 10 giorni lavorativi. Ricordiamo che la cifra verrà determinata a seconda del pacchetto sottoscritto. Il rimborso potrà dunque coprire sia parzialmente che totalmente la perdita sofferta.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' opportuno attivare tale servizio per essere tutelato in caso di imprevisti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come chiedere l'annullamento di una multa

Richieste e Moduli

Come ottenere l'annullamento di una contravvenzione

Richieste e Moduli

Come fare ricorso per una multa in autotutela

Richieste e Moduli

Come annullare un contratto di locazione firmato

Richieste e Moduli

Come rinunciare alla cittadinanza americana

Richieste e Moduli

Come richiedere la rettifica di atti dello stato civile

Richieste e Moduli

Come recedere da un contratto di viaggio

Richieste e Moduli

Permesso di soggiorno per motivi umanitari: come ottenerlo