Come attivare Satispay

Tramite: O2O 11/11/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi anche in Italia c'è la possibilità di usare un portafoglio elettronico; infatti, ci sono delle app da scaricare sul proprio smartphone e da usare come dei veri e propri bancomat per pagare utenze, eseguire versamenti o per acquistare prodotti di vario genere nei negozi convenzionati. Tra le più comuni vale la pena citare l'app Satispay che dopo il download bisogna semplicemente attivare. Per sapere come procedere, il consiglio è di leggere i passi successivi della presente guida.

26

Occorrente

  • Documenti personali
  • Smartphone
36

Eseguire il download gratuito

Satispay è dunque una delle app più diffuse per effettuare dei pagamenti tramite un dispositivo smartphone. Se non sapete ancora come funziona e che cosa vi consente di fare, la presente guida vi fornirà le informazioni che cercate. Premesso ciò, per iniziare diciamo subito che l'app in oggetto per funzionare richiede l'inserimento di un codice IBAN e del numero di telefono attribuito al dispositivo smartphone. Per fare ciò, la prima operazione consiste nell'eseguire il download gratuito entrando nel sito oppure scaricando (sempre gratuitamente) l'app tramite alcuni store come App Store, Google Play e Microsoft.

46

Aprire l'app sullo smartphone

Una volta che l'applicazione è stata scaricata sullo smartphone, bisogna aprirla e seguire le istruzioni relative all'iscrizione. Quest'ultima consiste nell?inserire il numero di telefono ed un indirizzo di posta elettronica email, dopodiché bisogna confermare. A questo punto è necessario mettere il codice ricevuto sullo stesso dispositivo tramite un SMS. Una volta effettuato ciò, si deve digitare un PIN segreto e confermare tramite un altro codice via email. A questo punto è importante sottolineare che l'account va attivato, e per eseguire questa operazione bisogna avere con se il codice IBAN della banca con cui si ha un conto corrente, il proprio documento di riconoscimento (carta d'identità o patente) e il codice fiscale.

Continua la lettura
56

Accettare i termini e le condizioni del sito

Adesso per attivare definitivamente Satispay è necessario compiere altri due semplici e rapidi passi. Il primo consiste nell'accettare i termini e le condizioni del sito, mentre il secondo invece richiede la definizione del budget personale, per cui è sufficiente selezionare il valore massimo di denaro settimanale di cui si vuole disporre. L'app appena ottenuta vi consentirà di effettuare pagamenti di ogni genere presso negozi, ristoranti, distributori di carburante e di eseguire tante altre utili operazioni con un semplice clic sul vostro dispositivo cellulare.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come attivare un prestito d'onore

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto PayPal anonimo

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay con il bancomat

Banche e Conti Correnti

10 consigli utili per aprire un conto corrente

Banche e Conti Correnti

Come fare trading sul sito Poste.it

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Sudafrica

Banche e Conti Correnti

10 regole per evitare truffe bancomat

Banche e Conti Correnti

Come richiedere la carta Paypal