Come assumere personale con i buoni lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete un'attività commerciale e per un determinato periodo dell'anno necessitate di personale, allora assumetelo pagandoli con i cosiddetti "buoni lavoro". Questi sono un'occasione che vi propone lo Stato per assumere dipendenti. Se allora siete interessanti ad assumere personale con i buoni lavoro, non vi resta che leggervi questa guida.
Scopriamo insieme come assumere personale con i buoni lavoro e come reperirli!

24

Stabilite la remunerazione oraria

Assumere personale con i buoni lavoro è dunque ideale per evitare la piaga del lavoro nero. La prima cosa da fare prima di assumere personale è quella di stabilire la remunerazione oraria. Deciso ciò cercate il taglio dei buoni lavoro che intendete utilizzare e quindi adatti per il vostro caso. A tal proposito sul web troverete qualche utile chiarimento (https://www.youtube.com/watch?v=Cw0U_i-yhYM)!
Comunque sappiate che assumere personale con i buoni lavoro è semplicissimo.

34

Fornitevi dei buoni lavoro

I buoni lavoro esistono da molto tempo. Inizialmente utilizzati per la raccolta di frutti di stagione solo recentemente li adoperano per moltissime altre attività. Ad esempio per pagare guide turistiche, camerieri in bar e locali in occasioni di eventi, per meeting e fiere. Oppure anche per baby sitter, colf ed altro. Insomma assumere personale con i buoni lavoro è possibile. Infatti i buoni lavoro li potrete acquistare sia online che in forma cartacea presso gli uffici postali. In alcune regioni è possibile acquistarli anche in tabaccherie autorizzate alla vendita. Una volta acquistati comunicate il vostro codice fiscale, il numero di persone che assumerete per il tempo prestabilito. Non dimenticatevi di specificare la data di inizio e fine dell'attività lavorativa. Inoltre riportate anche il luogo di lavoro.

Continua la lettura
44

Valutate il taglio

A questo punto per assumere personale con i buoni lavoro decidete il taglio. Sappiate che ci sono diversi tagli. Ovvero da 10, 20, 50 e 500 euro. Una volta in possesso del buono lavoro, compilatelo riportando i vostri dati anagrafici e quelli della persona assunta. Decidete il compenso giornaliero. Se darete 10 euro all'ora per 5 giorni alla settimana, allora scegliete sia i buoni da 10 euro che uno da 50. Lo stesso discorso vale per quello da 500 euro. Utilizzatelo per lavori che richiedono un paio di mesi. In tal caso in comune accordo con la persona assunta, stabilite un esborso mensile corrispondente proprio a questo importo. Assumendo il personale con i buoni lavoro darete un'opportunità lavorativa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come organizzare la selezione del personale

Aziende e Imprese

Come migliorare la formazione del personale

Aziende e Imprese

Come incentivare il personale

Aziende e Imprese

Come pianificare il budget del personale

Aziende e Imprese

Come ottenere i buoni pasto

Aziende e Imprese

Come calcolare quante tasse paghiamo sui buoni pasto

Aziende e Imprese

Come registrare i dati nella contabilità del personale

Aziende e Imprese

Sicurezza sul lavoro: obblighi del datore di lavoro