Come associare una carta prepagata a PayPal

Tramite: O2O 03/02/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvento della tecnologia sono state introdotte e raffinate nuove tecniche e metodi in grado di poter spostare o inviare soldi da un punto indeterminato del mondo all'altro. Il servizio di Paypal ci offre proprio questo. Registrando un account è possibile avere del denaro virtuale e poter spenderlo per acquisti online o altro tipi di movimenti come vendere. Ma è possibile anche associare una qualsiasi carta prepagata (visa, mastercard, postepay o anche il vostro conto corrente), così da trasportare i soldi virtuali direttamente sulla vostra carta di credito. Di seguito, vi illustreremo come associare una carta prepagata a Paypal.

26

Occorrente

  • carta prepagata
  • conto Paypal
  • compilazione modulo
  • acquisti e pagamenti on line
36

Per prima cosa, ci concentremo su come associare una carta di credito Postepay al vostro conto PayPal. All'atto della registrazione su PayPal, dovete inserire tutti i vostri dati anagrafici completi e veritieri per potervi registrare. Paypal è un sistema molto severo che impone delle regole molto ferree, quindi non deve essere dichiarato in maniera più assoluta il falso. Una volta inseriti i dati riceverete una mail di conferma della registrazione e potrete collegare al vostro conto un metodo di pagamento. Per collegare una carta dovrete entrare nella sezione profilo e cliccare su "aggiungi o rimuovi carta". Si aprirà una pagina con l'elenco delle vostre carte associate, se non ci sono, cliccate su aggiungi carta e aspettate che si carichi il modulo.

46

Una volta aperto il modulo dovrete inserire i dati della vostra carta. Oltre al nome e al cognome, vi verrà chiesto il tipo di carta che volete associare. Nella tendina che si aprirà, scegliete il circuito desiderato. Nella successiva casella rettangolare trascrivete il numero della vostra carta di credito.
Dovete riportare il numero di 16 cifre, senza lasciare spazi, che trovate sul fronte della carta, il mese e l'anno della scadenza della stessa. Anche questi dati sono riportati sul fronte della carta, e precisamente sotto il numero di 16 cifre. L'ultima casella da compilare, riguarderà il numero di sicurezza o cvv. Il cvv si trova sul retro della carta. Cercate a destra le ultime tre cifre che ci sono e trascrivetele.

Continua la lettura
56

Fatto questo, la vostra carta di credito o prepagata sarà collegata al conto PayPal, ma dovrete verificarla per usarla. Paypal farà un addebito sulla carta, che vi verra restituito dopo un paio di giorni sul vostro estratto conto. Questo serve a tutelare l'utente e a verificare di essere il vero proprietario della carta di credito. Nella riga di accredito sarà presente anche un codice che dovrete inserire nel vostro conto Paypal, seguendo le istruzioni, per la verifica carta. Solo dopo quest'operazione potrete iniziare a lavorare con Paypal. Una volta accertato il conto nell'atto di un acquisto, potrete cliccare sul pulsante Paga e successivamente cliccate su PayPal, qualora vi dovessero mancare fondi non sufficienti per l'acquisto sul vostro conto, preleverà l'importo o la somma mancante direttamente dalla vostra carta di credito o prepagata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inserite sempre tutti i dati in maniera reale e verificate il conto altrimenti il sistema vi imporrà dei limiti di pagamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account

Finanza Personale

Come ricevere bonifici bancari con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Finanza Personale

Come associare la carta Paypal al conto Paypal