Come associare un conto bancario a Paypal

Tramite: O2O 09/10/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come associare un conto bancario a PayPal. PayPal è una società che propone servizi online di pagamento e di trasferimento di denaro mediante Internet e, oggigiorno è il metodo maggiormente diffuso e più sicuro per ricevere ma anche effettuare pagamenti online. Associare un conto corrente bancario ad un conto Paypal rende più semplici operazioni come transazioni, bonifici ed altre tipologie di pagamento e permette una maggiore sicurezza dato che funge da intermediario tra il conto corrente e il beneficiario. Effettuare pagamenti online non è sempre un'operazione senza rischi, ma grazie a PayPal queste operazioni possono essere effettuate con maggiore sicurezza. Il beneficiario del pagamento infatti non accederà ai vostri dati personali, ma solo al conto PayPal. Questa società garantisce il collegamento ed anche l'associazione dei due conti mediante un processo privo di rischi, dato che Paypal non rivela mai le informazioni finanziarie a chi riceve i pagamenti. Soltanto il proprietario potrà controllare le transizioni di denaro, ed in questo caso riceverà un avviso tramite email o se lo si desidera, anche tramite cellulare. Così facendo potrete subito essere informati riguardo anomale transazioni o accessi non desiderati. Ogni pagamento, infatti, effettuato o ricevuto verrà comunicato tramite e-mail. È per questo che PayPal rappresenta un metodo sicuro e veloce per controllare ed effettuare le proprie transazioni. Auguro a tutti una buona lettura.

26

Occorrente

  • Computer
  • Connessione ad Internet
  • Coordinate Bancarie
36

Registrazione al sito PayPal

Il primo passo è quello di iscriversi al sito PayPal che : "www.paypal.com". Successivamente cliccare su Registrati (per gli utenti che non sono mai stati iscritti al sito), e seguire le istruzioni per la corretta registrazione. È una procedura veramente semplice e veloce. Sarà necessario compilare tutti i vostri dati anagrafici secondo le richieste del sito, dovrete quindi inserire nome, cognome, il nome della vostra banca insieme al codice IBAN, (il codice composto da 27 caratteri alfanumerici univoco) email, indirizzo e numero di telefono (facoltativo). È importante ricordare che è possibile associare conti bancari solo del possessore dell'account PayPal. Il nome del possessore dell'account e dell'intestatario del conto corrente devono coincidere.

46

Associazione del conto bancario nel sito PayPal

Una volta completata la registrazione con tutti i vostri dati, potrete accedere alla vostra pagina personale, premendo su "Profilo", che potrete trovare nella pagina in alto. In seguito dovrete premere invece sull'opzione "Portafoglio". Aprite adesso la voce chiamata "Conti bancari". Sarà adesso possibile cliccare sulla casella chiamata "Associa il mio conto bancario". Verrà richiesto immediatamente il codice Iban e in seguito le ulteriori informazioni riguardanti il conto corrente. Si possono associare più conti bancari, e anche carte bancarie.Potrete scaricare anche l'app PayPal sul vostro smartphone in modo da poter controllare il conto ovunque e in qualunque momento voi vogliate.

Continua la lettura
56

Controllo di tutti i dati e completamento dell'associazione del conto bancario

Quando avrete compilato tutti quanti i campi, dovrete premere sul tasto "Continua". Ora vi dovrete accertare che tutti quanti i dati che avrete inserito siano esatti. Nel caso in cui ci fossero errori, è possibile tornare indietro e modificare i dati, cliccando sul tasto Modifica. Una volta completato il tutto potrete godere dei numerosi vantaggi dell'account PayPal. In ogni momento cliccando sulla voce "Cronologia" è possibile controllare tutte le transazioni effettuate, scegliendone anche il periodo. Il saldo paypal può essere trasferito sul vostro conto bancario in qualunque momento voi vogliate. Non vi resta che accendere il Pc e seguire questi consigli forniti in questa semplice guida! Associare un conto bancario a PayPal non è mai stato così semplice.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consiglio di controllare bene di aver inserito correttamente tutti i dati
  • Inserire una password difficile, per aumentare la sicurezza del vostro account

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto PayPal anonimo

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto bancario aziendale

Banche e Conti Correnti

Come accreditare la pensione su conto corrente bancario

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Postepay da conto corrente bancario

Banche e Conti Correnti

Come rimuovere il limite dal conto PayPal