Come associare la carta Paypal al conto Paypal

Tramite: O2O 19/08/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se vuoi informazioni utili su come collegare una carta prepagata paypal al tuo conto paypal, allora sei nel posto giusto perché quella che sto per proporti è una guida che fa al caso tuo.
Sicuramente ti è sembrata una procedura difficile e complicata, ma in realtà non è così, in quanto occorre pochissimo tempo. Al giorno d'oggi un conto paypal è indispensabile e permette di effettuare con comodità varie operazioni come ad esempio fare compere online in tutta sicurezza grazie al servizio di protezione acquisti che ti protegge in caso di mancata consegna del prodotto o se quest'ultimo è diverso da quanto ordinato. Altra funzione molto importante è trasferire denaro da un conto all'altro, magari tra amici per il pagamento di una cena, la quota di un regalo, il fitto per una saletta prove e tanto altro. In poche parole paypal in breve tempo si è affermato come uno dei principali standard di pagamento e per questo in questa guida quindi vi indicherò come associare la carta paypal al vostro conto paypal e quindi sbloccare tutte le funzioni dell'account.

27

Occorrente

  • conto paypal
  • carta di credito o prepagata
  • connessione internet
  • pc o smartphone
37

Disponibilità di una carta

Innanzitutto, per poter procedere all'operazione è necessario avere una carta prepagata paypal, ma voglio aggiungere che questa procedura vale anche per le carte di credito ed altre carte prepagate (sono esclusi però i bancomat). La carta in questione ovviamente dovrà essere valida in quanto per procedere alla verifica, paypal accrediterà o addebiterà una piccola somma di denaro per confermare tutta la procedura. Questa verifica è indispensabile in quanto è valevole per la conferma sulla reale identità del proprietario, così facendo anche il conto paypal sarà verificato con tutti i dati della persona (si tratta di procedure obbligatorie svolte da paypal al fine di accertare l'identità del richiedente per avere disponibili tutte le funzioni del conto, infatti senza verifica alcune funzioni sono limitate!). Voglio ricordare che per verificare la carta, in caso di addebito, tale somma sarà riaccreditata dopo che la verifica sarà andata a buon fine.

47

Collegare la carta

Se come detto in precedenza, disponi di una carta di credito o una carta prepagata, il passo successivo è effettuare l'accesso al sito di paypal. Una volta effettuato con successo il login, in alto a destra bisogna fare click sul simbolo dell'ingranaggio; dalla schermata che si aprirà, bisognerà fare click sulla voce "portafoglio". Ora non ci resta che cliccare sul simbolo "+" sotto la voce "Collega una carta"; da questo momento in poi partirà la procedura per aggiungere una nuova carta e dovranno essere indicati tutti i dati essenziali come ad esempio il circuito (MasterCard, visa, american express ecc.), il numero della carta (16 numeri stampati in rilievo sulla tua carta) e la relativa data di scadenza. Cosa non meno importante, è necessario indicare un indirizzo di fatturazione, questo è essenziale quando si andranno a fare acquisti online.

Continua la lettura
57

Verifica della carta

Una volta inseriti tutti i dati della carta e un indirizzo di fatturazione, paypal provvederà ad addebitare od accreditare un piccolo importo sulla tua carta. A questo punto controlla la lista dei movimenti della carta che hai collegato a paypal e vedere qual è l'importo che è stato addebitato od accreditato (Attenzione: l'accredito o l'addebito non sono contestuali al collegamento della carta, quindi possono passare fino a 2-3 giorni lavorativi affinché tu possa vedere tale importo). Quando l'importo sarà quindi visibile sulla tua carta non ti resta che memorizzarlo ed inserirlo su paypal per procedere alla verifica della carta; non appena l'accoppiamento della carta sarà andato a buon fine, tutte le funzioni del tuo conto paypal saranno sbloccate e potrai fare acquisti in tutta sicurezza usufruendo della protezione acquisti che offre paypal. Come hai potuto vedere la procedura non è complicata ma richiede attenzione nei singoli passaggi, quindi ora non ti resta che procedere in tutta tranquillità!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come associare Paypal a Postepay

Finanza Personale

Come ricaricare il conto Paypal

Finanza Personale

Come cambiare i limiti di spesa del conto PayPal

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Come ricaricare il saldo PayPal tramite conto corrente

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Finanza Personale

Come attivare la carta Paypal