Come assicurarsi una rendita passiva online

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vivere senza lavorare è il sogno un po' di tutti. Una rendita passiva permette, appunto, di farlo. Ma che cos'è di preciso? È un'entrata fissa che arriva in maniera automatica, senza dover fare nulla. Si dice, infatti, passiva proprio perché non occorrono più interventi. Tuttavia non esiste un modo magico di fare soldi. Bisogna prima impostare un lavoro perché ci dia una rendita passiva. Online ci sono un sacco di possibilità. Ma diffidate di tutti quei guru che vi promettono di farvi diventare ricchi, ricchissimi, in pochissimo tempo con una rendita passiva online. Nella maggior parte dei casi si tratta di truffe, per cui è meglio evitarle. Per ottenere davvero una rendita passiva online degna di questo nome occorre un po' di talento e fantasia. In questa guida vi spiegheremo come è possibile assicurarsi una rendita passiva utilizzando le possibilità del web.

27

Occorrente

  • buone idee
  • tempo iniziale da investire
37

Il modo più efficace di assicurarsi una rendita passiva online è inventare qualcosa. Non occorre che sia qualcosa di rivoluzionario e particolarmente complicato. Anzi, spesso più è banale meglio è.
L'ideale è trovare qualcosa di utile per le persone. Visto che viviamo immersi nella tecnologia, possiamo inventare una semplice app per risolvere un piccolo ma comune problema. È meglio trovare un problema semplice ma molto condiviso invece di uno complicato ma di pochi. Questo perché più persone la utilizzeranno più noi guadagneremo.
Ad esempio sviluppiamo una app per l'iPhone. La dobbiamo prima testare online, iscrivendoci su questo sito. Se il test va a buon fine la nostra app viene messa in vendita su iTunes. La Apple si tiene il 30% del prezzo di vendita, mentre il resto va a noi. Se avrà successo avremo una bella rendita passiva online.

47

Se sei un artista puoi sfruttare online il tuo talento. Puoi vendere online i tuoi prodotti e percepire quindi una rendita dal loro utilizzo. Puoi farlo ad esempio con la musica. Iscriviti sui distributori di musica online più diffusi, primi fra tutti iTunes e Spotify, e aspetta che comprino i tuoi brani. Dovrai però pubblicizzarti, soprattutto online, altrimenti troverai pochi acquirenti e la rendita sarà bassa. Un discorso analogo vale anche per i prodotti letterari. Che siano poesie, racconti o libri, esistono simili piattaforme. Potrete pubblicarli online e aspettare che vendano. Ricordatevi che ogni piattaforma online si prende una percentuale dalla vendita. Ma il resto è un vostro guadagno, senza dover fare quasi più nulla.

Continua la lettura
57

Un modo davvero efficace di assicurarsi una rendita online è quello di sfruttare la visibilità. Occorre diventare un prodotto appetibile, però. Assicuratevi quindi di avere qualcosa di particolare da offrire al pubblico. Magari sfruttate le vostre conoscenze di informatica per aprire delle guide online. Oppure registrate online dei corsi di chitarra. Trasformatevi in opinionisti originali (e magari estremi). L'unica cosa importate è che voi spicchiate rispetto agli altri.
Bene, una volta che avete scelto il vostro target, iniziate a pubblicare e condividere online. Aprite un blog e un canale YouTube e pubblicate i vostri contenuti. Poi iniziate a moltiplicare i contatti usando i social più diffusi, quindi Facebook e Twitter. Lo scopo è raggiungere visibilità.
Piazzate Google Adsense e inizierete a guadagnare con la pubblicità. Più visite ricevere più sarà alta la vostra rendita passiva.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Occorre sempre curare un po' i progetti avviati, altrimenti la rendita potrebbe esaurirsi
  • Abbiate pazienza e studiate con attenzione il modo di raggiungere una rendita: progetti improvvisati rendono poco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Previdenza e Pensioni

Infortunio casalinghe: come ottenere la rendita

Finanza Personale

Come crearsi una rendita

Finanza Personale

Come stipulare un'assicurazione di rendita

Case e Mutui

Finanza Personale

Come si calcola la rendita catastale degli immobili

Finanza Personale

Finanza Personale

Finanza Personale

Come creare rendite passive