Come assicurarsi il rimborso delle spese mediche con il Fondo Est

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra i tanti fondi assicurativi relativi all'assistenza sanitaria, possiamo trovare il Fondo Est. Grazie all'accordo stipulato fra il Fondo Est e la società Unisalute, è possibile, da parte di tutti gli iscritti, usufruire di una vasta gamma di servizi di carattere sanitario. Oltre a tantissime tipologie di prestazioni mediche, da effettuarsi presso case di cura, ospedali, enti privati convenzionati, è possibile richiedere il rimborso delle spese mediche sostenute. Di seguito vediamo allora alcuni consigli su come assicurarsi il rimborso delle spese mediche con il Fondo Est.

24

Prima di addentrarci nel vivo della guida, vediamo cos'è il Fondo Est e di cosa si occupa. Il Fondo Est, altro non è che un fondo a carattere assicurativo rivolto all'assistenza sanitaria. Possono usufruire di questo fondo, tutti i dipendenti ai quali vengono a loro volta applicati i contratti di lavoro nel settore terziario, i dipendenti di farmacie municipalizzate, i dipendenti operanti nel settore del turismo. Tale fondo può essere anche utilizzato inoltre da tutti i dipendenti operanti nel settore sportivo. Come già indicato nel passo di apertura, tutti gli iscritti al Fondo possono avvalersi di una copertura sanitaria in grado di offrire loro una vasta gamma di servizi collegati alla salute e al benessere fisico.

34

Chiedere, da parte di un iscritto, il rimborso riguardante le spese mediche sostenute è molto semplice, infatti il Fondo Est, mette a disposizione dei propri iscritti un sito Web dove è possibile collegarsi e da qui prendere visione di tutti i servizi che il Fondo Est fornisce. Il procedimento è molto semplice, prima di tutto è necessario recarsi sulla home del sito, cliccare sull'apposito tasto di registrazione e procedere con l'iscrizione. Una volta ottenuta la password di registrazione, è possibile proseguire e quindi scaricare i moduli per la richiesta dei rimborsi.

Continua la lettura
44

Torniamo nuovamente alla Home del sito, in alto a destra trova posto la finestra con la dicitura "cerca nel sito". Nell'apposito spazio si deve procedere digitando "richiesta moduli rimborsi". A questo punto si apre una nuova pagina la quale mostra due risultati di ricerca, il primo riguarda appunto i moduli per il rimborso, mentre la seconda voce mostra gli indirizzi dove i moduli devono essere inviati una volta compilati. Cliccando sul link che appare subito sotto il primo paragrafo, si viene indirizzati alla pagina dove si trovano effettivamente i moduli. Il formato di questi documenti è in PDF, basta cliccare sul disegno della stampate posizionato in alto a destra e scaricare gratuitamente il modulo. Una volta compilato il documento in tutte le sue parti, non si deve far altro che inviarlo alla sede preposta e attendere il rimborso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Previdenza e Pensioni

Come scegliere l'assicurazione sanitaria

Richieste e Moduli

Spese mediche: come funzionano le detrazioni

Finanza Personale

Richieste e Moduli

Prestito spese mediche: come richiederlo

Previdenza e Pensioni

Polizze per anziani: 5 consigli per sceglierle

Richieste e Moduli

Come richiedere il rimborso del ticket sanitario

Finanza Personale

Come fatturare un rimborso spese

Aziende e Imprese

come compilare la scheda spese sostenute dai dipendenti delle imprese