Come arrotondare lo stipendio

Tramite: O2O 24/08/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Purtroppo con la crisi economica che sta colpendo il nostro paese, con un solo stipendio non è facile vivere, per fortuna esistono dei lavori part-time con i quali è possibile arrotondare a fine mese. Molti di questi lavori non hanno un orario ben preciso da seguire e possono essere tranquillamente gestiti autonomamente anche dalla propria casa. In questa guida sarà illustrato come per l'appunto arrotondare lo stipendio.

25

Lavori artigianali

Nella prima categoria di lavoretti che possono aiutare ad arrotondare lo stipendio rientrano la realizzazione di torte e dolci da vendere a privati, la cucitura di abiti, il giardinaggio. Si possono inoltre realizzare disegni, dipingere quadri, dare ripetizioni private a bambini e ragazzi e si può svolgere anche un'attività di volantinaggio. Tutti questi lavori artigianali e tradizionali richiedono quasi sempre una grande passione per quella determinata attività. Ovviamente è importante avere un certo numero di clienti interessati ad acquistare costantemente i prodotti e i servizi offerti.

35

Lavori online

La seconda categoria è quella relativa ai lavori che si possono effettuare su Internet. Questi tipi di lavori sono molto diffusi soprattutto tra le persone che amano trascorrere il proprio tempo libero su internet. Ci sono infatti molti modi per lavorare e guadagnare piccole somme di denaro usando Internet. Si possono pubblicizzare prodotti pubblicando sui social network, sul proprio blog, sul proprio sito internet o su determinati forum, i link relativi a determinati prodotti che si vogliono pubblicizzare. In questo caso i guadagni sono legati alla quantità di click unici ricevuti ogni giorno sui link pubblicizzati. Questo tipo di lavoro è molto diffuso su internet e si chiama "pay per click".

Continua la lettura
45

Lavori sul web

Un altro modo per arrotondare lo stipendio è quello di creare un sito internet o un blog, scrivere articoli interessanti e inserire i banner pubblicitari. In questo caso si viene pagati in base al numero di visite effettuate da altre persone sul proprio sito internet o blog. Le persone che lavorano su internet inoltre, vengono quasi sempre pagate sul conto corrente bancario o su sistemi sicuri di moneta elettronica come Paypal. Tutti questi piccoli lavori effettuati per arrotondare, permettono di guadagnare al massimo poche centinaia di euro al mese. Non bisogna mai fidarsi di chi promette grandi guadagni facili, soprattutto se chiedono di pagare somme di denaro per lavorare per loro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come leggere la busta paga: dallo stipendio lordo al netto

Finanza Personale

Come gestire il proprio stipendio

Finanza Personale

Finanza Personale

Come gestire lo stipendio senza sprechi

Finanza Personale

Come calcolare lo stipendio netto di uno stage

Finanza Personale

Vivere di rendita: il capitale necessario

Finanza Personale

Come mettersi in regola senza aprire la partita IVA

Finanza Personale

Come guadagnare con la scrittura web freelance