Come arredare uno stabilimento balneare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Anche quest'anno le località balneari si confermano regine dell'estate italiana e con la primavera che già si veste dei primi intensi caldi, è giunto il tempo di fare i conti con la prova costume e di scegliere dove passare le ferie d'estate. Gli stabilimenti balneari sono il centro nevralgico delle località di mare, anche se molti turisti e abitanti del luogo spesso preferiscono frequentare le spiagge libere. Il primissimo parametro che ci condiziona nella scelta di uno stabilimento balneare piuttosto che un altro, sono sicuramente i servizi che quest'ultimo offre. Ma immediatamente a seguire, siamo condizionati dal fattore estetivo; come si presenta lo stabilimento, come è arredato, quanto è accogliente e che atmosfera sa trasmettere. È proprio di questo che ci occuperemo in questa guida: come arredare uno stabilimento balneare.

24

Coordinare lo stile

Indispensabile sarà che tutti i lettini, gli ombrelloni, le sdraio e le sedie offerte ai propri clienti, rispettino uno stile allegro e fresco che le accomuni tutte. In primis, quindi, sarà fondamentale che lo stile del balneare sia sempre fedele a se stesso e coordinato in ogni sua parte. Tra gli stili più gettonati troviamo, ovviamente, lo stile vecchia marina, lo stile marinaro, i colori chiari e brillanti, tra cui spiccano in particolar modo l'azzurro, il blu e il bianco. Il materiale con il quale è fatto lo stabilimento e i vari complementi d'arredo devono essere sicuri secondo le norme di sicurezza e di prima qualità, resistenti alla pioggia, al vento e al passare degli anni.

34

Ristorante e Bar

Attualmente, molti stabilimenti hanno al loro interno sia bar che ristoranti: questo non è da considerarsi solo come un extra monetario che i titolari degli stabilimenti cercano di accaparrarsi, ma anche e sopratutto come un servizio in più offerto ai propri clienti, che sopratutto durante le vacanze estive sono alla ricerca della comodità e del relax. Consigliatissimo, quindi, che lo stabilimento balneare abbia un punto ristoro sempre aperto e ben fornito, pronto a soddisfare le molteplici richieste dei propri clienti. Sarà necessario, inoltre, se il ristorante è all'aperto, ombreggiare la zona per renderla più fresca e confortevole, adatta a tutti i momenti della giornata, dalla colazione fino all'aperitivo!

Continua la lettura
44

Divertimento notturno e non

Molti stabilimenti balneari la notte si trasformano: diventano discoteche, ospitano feste o eventi privati. Per far ciò è necessario avere un bancone luminoso, delle poltroncine comode, musica alla moda, un dj e tanta fantasia. Si possono organizzare serate a tema e addobbare il lido per l'occorrenza: serata caraibica, schiuma party, serata anni '50, '60, '70 o '80, fantasy party, black and white party, cena con delitto e tante altre serate originali e creative.
È anche possibile invitare degli special guest del mondo dello spettacolo e far pagare un biglietto d'ingresso. Come anche è possibile organizzare eventi culturali, presentazioni di libri appena editati e serate cinematografiche, o anche sfilate di moda ed eventi privati, ovviamente su prenotazione, come possono essere compleanni, feste di laurea e addii al nubilato o celibato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Consigli per gestire un lido balneare

Aziende e Imprese

Come arredare un ufficio

Aziende e Imprese

Come arredare una birreria

Aziende e Imprese

Come arredare un bar in stile moderno

Aziende e Imprese

Come difendersi da un vicino troppo rumoroso

Aziende e Imprese

Come aprire un'impresa Di Pulizia

Aziende e Imprese

Come aprire una vetreria

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online