Come arredare una birreria

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La birreria è un tipo di locale nel quale i clienti amano festeggiare eventi o ritrovarsi per gustare in compagnia una birra, accompagnata da qualche piatto veloce. L'allestimento e l'arredamento scelto è molto importante al fine del successo e della popolarità del locale. Questa guida fornisce dei suggerimenti su come arredare una birreria.

25

Occorrente

  • tavoli, sedie, bancone, credenze
35

Innanzitutto per rendere i locali più interessanti e conferire un'atmosfera più calda e accogliente è necessario ricorrere a un arredamento composto da mobili in legno, in quanto sicuramente costituiscono la base per l'arredamento di tipologie di locali come questi. Una buona regola poi è quella di distanziare in maniera ben definita i tavoli l'uno dall'altro in modo che i clienti godano di una privacy adeguata e di spazi sufficientemente comodi per potersi rilassare e stare in compagnia. Se possibile, ciò dipende ovviamente dalla grandezza del locale e dallo spazio a disposizione per dislocare tavoli e sedie, si può ricorrere all'installazione di divisori tra un tavolo e l'altro, magari in ferro battuto o sempre in legno.

45

Una particolare attenzione ponila anche alla disposizione del bancone, che deve essere provvisto di più sgabelli e che deve portare in bella vista tutte le diverse tipologie di birra servite nel locale. Un bel bancone per esempio, posto all'ingresso del locale, offre agli avventori un'immagine di grande accoglienza, anche perché il personale in quel momento dietro di esso può dare direttamente il benvenuto a chi sta entrando e ha scelto di sedersi in uno dei nostri tavoli. Per quanto riguarda l'arredamento e l'allestimento, una buona idea può essere quella di collocare qualche credenza in legno con dei boccali sugli scaffali e qualche foto che richiami i luoghi di produzione della birra o qualche quadro a tema.

Continua la lettura
55

L'ambiente in generale non deve essere né troppo colorato né troppo luminoso, quindi con pochi punti luce, in quanto l'atmosfera tipica di questo genere di locali è molto propizia per un genere di contatto umano più raccolto e meno "strillato", quindi si prediligano colori neutri (nero, marrone, grigio, viola) e possibilmente pastellati e dalle tonalità non aggressive, poiché spesso questo genere di locali è frequentato anche da coppie che cercano anche un po' di riservatezza e di intimità. Altro accorgimento: se possibile regolare i lampadari in modo che eroghino una luce soffusa. I tavoli in legno si accostano bene a lampadari in ferro battuto di colore nero e dalla forma essenziale e massiccia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come arredare un ufficio

Aziende e Imprese

Come arredare un bar in stile moderno

Aziende e Imprese

Come arredare uno stabilimento balneare

Aziende e Imprese

Come gestire un locale notturno

Aziende e Imprese

Come aprire una trattoria

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come organizzare un negozio di abbigliamento

Aziende e Imprese

5 idee per un ufficio funzionale ed economico