Come arredare un negozio di borse

Tramite: O2O 27/03/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

Se avete intenzione di aprire un'attività commerciale ed in particolare un negozio di borse, è importante arredare il contesto in modo raffinato, pratico e funzionale. Le borse infatti devono essere ben visibili, ed esposte in modo che il cliente possa toccarle e visualizzarle in tutti i loro dettagli. Mensole, nicchie, ganci e altre tipologie di appoggi così come degli elementi decorativi sono in tal caso necessari per ottimizzare il risultato.

27
Occorrente
  • Componenti d'arredo
  • Elementi decorativi
37

Fissare sulle pareti delle barre verticali

Se il negozio non è molto grande il consiglio per esporre le borse e nel contempo arredare l'ambiente in modo raffinato, è di sfruttare le pareti fissando sulla loro superficie delle barre verticali di legno o di alluminio con una serie di piolini perpendicolari. Questi ultimi infatti possono ritornare utili per appendere dei ganci ad S del tipo che si usano in cucina per i mestoli. In tal modo avrete la possibilità di esporre le borse una sopra l'altra per farle visualizzare da vicino al cliente.

47

Posizionare dei mobili in legno

Se il negozio di borse è invece abbastanza grande e soprattutto ampio per presentare meglio gli articoli e nel contempo arredare con gusto i vari angoli, il consiglio è di posizionare dei mobili in legno massello magari di una tonalità marrone scuro che contrasta con le pareti dipinte di bianco. I suddetti componenti d'arredo si possono sfruttare come base d'appoggio per le borse e magari se corredati di ante sottostanti, queste ultime ritornano utili per custodire scatole e altri tipi di imballaggi originali delle borse. Anche qualche mobile con un cassetto può servire in un negozio di borse; infatti, oltre ad un fattore estetico ritorna utile per conservare accessori vari tipo le tracolle o come espositore per portafogli e similari.

Continua la lettura
57

Optare per mensole in vetro

Un ottimo modo per esporre delle borse in un negozio è quello di arredarlo con delle mensole in vetro da fissare sulle varie pareti. In questo caso è sufficiente utilizzare delle reggimensole filiformi di un colore dorato o argentato, e optare poi per dei cristalli di almeno 0,5 mm di spessore. Il vantaggio offerto da questa tipologia di espositore è che la luce delle plafoniere riesce a filtrare su ogni singolo ripiano mettendo in evidenza le varie tipologie di borse. Anche dal punto di vista estetico il vetro si sposa bene se nel negozio ci sono altri mobili con le stesse caratteristiche, quindi con una serie di ripiani trasparenti ognuno ideale per esporre i vari modelli in vendita.

67

Aggiungere nel negozio degli specchi

Per ottimizzare il design del negozio di borse non guasta l'aggiunta di alcuni elementi, come ad esempio degli specchi con cornici che richiamano il legno o il vetro dei vari mobili inseriti nel contesto. Anche altri accessori come dei faretti orientabili da applicare sulla parte alta dei suddetti specchi, possono ritornare utili per far riflettere la luce oltre che per illuminare alcuni pezzi più pregiati tra le varie borse in esposizione.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come arredare un negozio di articoli da regalo

Aziende e Imprese

Come arredare un negozio di prodotti tipici

Aziende e Imprese

Come arredare un negozio di viaggi

Aziende e Imprese

Come organizzare un negozio di abbigliamento

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di elettronica online

Aziende e Imprese

Come aprire un negozio di abiti a noleggio

Aziende e Imprese

Come gestire l'inventario di un negozio

Aziende e Imprese

Come avviare un negozio di videogiochi