Come aprire una società LTD in UK

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La legislazione vigente nel Regno Unito è notevolmente diversa da quella italiana ed in particolare non esiste la macchinosa burocrazia ed i tempia di attesa esagerati che sono tipici del nostro Paese e che rendono molte cose complicate. Tutto è molto più veloce tant'è che oltremanica è possibile anche aprire una società in meno di 24 ore.
Questa guida fornirà le indicazioni proprio su come fare ad aprire una società LTD in UK.

26

Occorrente

  • Sede in GB
  • Parte del personale in GB
  • Versamento del capitale societario
  • Buona conoscenza dell'inglese
36

La società LTD

La Ltd è una forma di società a responsabilità limitata che corrisponde alla nostra SRL italiana e i tempi per poterla aprire nel Regno Unito sono ridotti anche quando non si è cittadini della Gran Bretagna. Il primo passo da fare è quello di rivolgersi alla Companies House ovvero l'ente governativo preposto alla registrazione della vostra società; sarà tuttavia necessario produrre alcuni certificati al fine di poter registrare la società e occorrerà altresì possedere alcuni requisiti essenziali per non entrare fiscalmente in conflitto con la nazione di cui si è residenti. Tutto ciò più complicato a dirsi che a farsi, sono solo alcuni semplici accorgimenti ed il gioco sarà presto fatto.

46

Sede della LTD

Prima di procedere alla costituzione della società Ltd è necessario sottolineare il fatto che che la società dovrà avere un ufficio con sede nel Regno Unito ed in cui si svolga l'attività lavorativa di un certo numero di dipendenti.
Tutte le comunicazioni relative alla società devono essere indirizzate al predetto ufficio e, nel caso in cui si intenda mettere in atto delle azioni pubblicitarie, queste non dovranno essere rivolte esclusivamente al paese in cui si è residenti ma anche sul territorio del Regno Unito.
Il consiglio di Amministrazione inoltre, si potrà riunire esclusivamente in Gran Bretagna. Per l'apertura di una Ltd, dopo aver localizzato la sede, si dovrà assumere del personale prevalentemente del posto.

Continua la lettura
56

Documenti da presentare

Adesso ci si chiede quali siano i documenti richiesti dalla Companies House al fine della costituzione della società. Innanzitutto è necessario produrre l'atto costitutivo in originale, redatto in lingua inglese così come in lingua inglese dovrà essere redatto lo statuto societario. Occorrerà poi indicare l'albo degli amministratori della società; nel caso sia tu l'unico proprietario è chiaro che sarai direttamente l'amministratore della stessa. Bisognerà poi allegare anche il nominativo del segretario generale, sempre che questa figura sia stata prevista e nominata. La Companies House fa richiesta anche dell'elenco di tutti i soggetti che potranno ricevere le notifiche indirizzate alla società; sarà richiesta anche la certificazione, mediante un'apposita dichiarazione, dell'ubicazione della sede della società e la data in cui la decisione di scegliere quella particolare sede è stata presa. Eccezion fatta per il tempo necessario a trovare la sede degli uffici e per la redazione dei vari documenti necessari alla registrazione, per la nascita vera e propria della società basterà soltanto un giorno e inoltre tutto ciò potrà essere fatto anche online poiché la Gran Bretagna è molto bene organizzata da questo punto di vista! Il corretto svolgimento di tutte queste fasi dal punto di vista legale è fondamentale per non finire un giorno nei guai! Un ultimo consiglio è quello di rivolgersi ad un buon commercialista del posto nonchè al proprio ufficio delle Agenzie delle Entrate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgersi ad un buon commercialista del posto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Regno Unito: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come lavorare come infermiera nel Regno Unito

Richieste e Moduli

Come ottenere la cittadinanza britannica

Richieste e Moduli

Come richiedere la cittadinanza inglese

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Regno Unito

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Belize

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Gambia

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Inghilterra