Come aprire una società in Paraguay

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Paraguay è una nazione in forte sviluppo economico che risulta essere davvero molto interessante e stimolante come luogo per iniziare una propria attività. Se abbiamo a nostra disposizione del capitale da investire in un nuovo progetto ma siamo spaventati dagli elevati costi previsti dal nostro paese, possiamo provare ad investire in Paraguay per realizzare il nostro sogno in modo più semplice e conveniente. Ci sono, ovviamente, alcuni fattori da considerare per procedere in modo sicuro e per avere successo. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad aprire correttamente una società in Paraguay.

24

Registrare la società

Per aprire una società in Paraguay, è fondamentale avere tutte le carte in regola. Il primo passo che dobbiamo fare è registrare la società, presso la "Junta Commercial". I documenti che ci occorrono variano in base al tipo di società che dobbiamo aprire e dalla zona in cui andremo ad operare. Questa registrazione rappresenta il "certificato di nascita" della società. Subito dopo dobbiamo iscrivere la società nella "Receita Federal" cioè il registro nazionale delle persone giuridiche (CNPJ) ed anche presso la "Secretaria da Fazenda Estadual (IE). Inoltre siamo obbligati anche ad effettuare l'iscrizione municipale. Per iniziare ad operare nella società, dobbiamo ottenere gli "Alvaras", cioè le "Licenze di funzionamento", necessarie per il tipo di società che dobbiamo aprire.

34

Gestire il tipo di mercato

Se dobbiamo vendere nel mercato interno, potremo scontrarci con un mercato composto da circa 7 milioni di abitanti (compresi gli Indios), quindi potremo ottenere una produzione bassa, per questo è consigliato vendere anche ad un mercato esterno, dove potremo esportare produzioni locali. Questo può divenire molto utile, conveniente ma anche stimolante per poter assicurare una produzione originale e legata al territorio. Questo tipo di mercato può quindi diventare la chiave di volta del successo della nostra società.

Continua la lettura
44

Proseguire con cautela e pazienza

Quindi, seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad aprire correttamente una società in Paraguay. Per chi è alle prime armi con questo tipo di pratiche, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e leggendo attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida, riusciremo alla fine ad aprire la nostra società. Ricordate inoltre che, affinché tutte le operazioni previste vadano a buon fine, si dovranno fornire tutti i propri dati e le proprie documentazioni in merito alla propria identità, le dichiarazioni dei propri redditi ecc. Curate tutto con attenzione e cura, senza sottovalutare nulla e, quando qualche passaggio vi risulta troppo complesso o vi sorgono dubbi, rivolgetevi ad uno specialista del settore per avere un'assitenza adeguata. Insomma, per procedere all'apertura di una società, cercate di avere tutte le documentazioni importanti sempre a portata di mano per non avere sgradevoli sorprese e poter procedere in modo rapido e semplice, senza complicazioni!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come e dove reperire il rischio Paese

Finanza Personale

Come investire in valuta estera

Case e Mutui

Come vendere una casa italiana all'estero

Finanza Personale

Come e dove investire la liquidazione

Case e Mutui

Come Investire Nel Mattone

Case e Mutui

Come fare un affare comprando la casa

Finanza Personale

3 idee per investire i propri risparmi

Finanza Personale

Come investire in diamanti