Come aprire una società in Capo Verde

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Capo Verde è considerato un piccolo paradiso per milioni di turisti che nel corso degli anni hanno passato del tempo in queste isole e per i tanti che da anni continuano a sognare di trasferirsi in questo luogo meraviglioso. Andando alla ricerca di informazioni e descrizioni su queste isole e sulle opportunità offerte, può capitare di leggere dei semplici depliant promozionali che descrivono le solite storie di persone che hanno cambiato ritmi di vita, etc., ma nulla che riguardi il rendimento degli investimenti in queste zone. Vediamo, quindi, come aprire una società a Capo Verde.

26

Conoscere il territorio

È necessario innanzitutto conoscere bene il territorio cercando di capire in una determinata area che cosa c’è di interessante e quali sono le aree in cui investire con profitto. Trascorrendo un po' di tempo sulle varie isole di Capo Verde, è possibile capire quale di queste può soddisfare le nostre esigenze e scoprire quali sono le varie leggi che le regolano. Consultando il sito web http://www.portugalcaboverde.com/index2.html, ci si può fare un'idea per l'avvio di una società ma, essendo in lingua portoghese, bisogna munirsi di un dizionario o si possono utilizzare i vari traduttori on-line; in caso di difficoltà, vi sono numerosissimi servizi anche in lingua italiana, che forniscono consulenza specifica.

36

Distinguere le società

Le società a Capo Verde sono di due tipi: la Società individuale, chiamata Sociedade Unipessoal, e la Società per Quote, Sociedade per Quotas. Per la prima tipologia bisogna stare attenti a controllare bene le leggi, dato che non sempre i comuni di residenza forniscono l'autorizzazione ad ottenere la cosiddetta Alvarà, o Licenza in italiano, anzi pretendono che l'intestatario e i soci abbiano il permesso di residenza valido. Per quanto riguarda la Società per Quote, nonostante la regola preveda un capitale sociale di 200000 escudos, è sempre meglio aggiungerne circa 100000 in più per andare sul sicuro dato che le norme variano da comune a comune.

Continua la lettura
46

Creare la società

Effettuata la scelta della tipologia di società da creare procediamo nella ricerca di un avvocato abilitato o un commercialista e cominciamo a redigere lo statuto della società con atto pubblico che servirà per la registrazione al registro delle imprese inserendo il capitale sociale, il nome dei soci, la divisione delle quote fra soci, l'Amministratore, l'attività che costituisce l'oggetto sociale, la denominazione sociale, le norme relative al funzionamento interno, luogo e data della sottoscrizione. Inoltre dovremo versare il 50% della quota sociale ad una istituzione bancaria locale.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Ucraina

Aziende e Imprese

Come aprire una società di gestione immobiliare

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Serbia

Aziende e Imprese

Come aprire una società turistica

Aziende e Imprese

Come aprire una società di servizi

Aziende e Imprese

Come aprire una società in Venezuela

Aziende e Imprese

Come aprire una società cooperativa

Aziende e Imprese

Come aprire una società LTD in UK