Come aprire una sala slot machine

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il gioco d'azzardo ha preso sempre più piede in Italia, come negli altri paesi, vuoi per la crisi economica che stiamo attraversando che per il semplice piacere del brivido di molti giocatori. A giocare non sono solo i giocatori professionisti, ma anche i giovani, le casalinghe, gli anziani. È un settore quello dei giochi in continua evoluzione che non conosce crisi, anzi al contrario, promette guadagni sempre maggiori. Tutto questo va a favore di quelle persone che hanno come obiettivo aprire una sala slot machine. Ma come fare? Quali sono i requisiti che un richiedente deve avere? Come deve essere il locale che la ospita? Quante sale giochi di questo genere possono esserci in un determinato paese o città? Qual è l'attrezzatura da avere per poter intraprendere questa nuova attività lavorativa? Tutte domande che è lecito porsi e che potranno trovare un riscontro solo leggendo questa guida.

25

Occorrente

  • Certificato penale ed antimafia
  • business plan
35

Sicuramente avviare un'attività del genere non è una cosa semplice, sopratutto perché è difficile reperire delle informazioni per realizzare questo progetto. La richiesta deve essere inoltrata all'ufficio comunale competente e avviare, quindi, una procedura, che dopo una breve istruttoria, prevede dei requisiti che la persona che inoltra la domanda deve possedere. In linea generale tutti i Comuni richiedono la seguente condizione: il richiedente non deve aver commesso nessun reato penale e civile nei confronti sia della Stato e sia nei confronti delle altre persone. Andrà richiesto infatti sia il certificato penale che il certificato antimafia.

45

Quando si decide di aprire quest'attività è bene realizzare un business plan e fare un resoconto delle cose che si vogliono realizzare. Per quanto riguarda la location, è il richiedente che decide: infatti le slot machine possono essere collocate sia in un angolo di un locale, come ad esempio in un bar o in una tabaccheria, oppure occupare un intero salone. Un altro requisito fondamentale è quello di essere affiliato a un operatore autorizzato dal monopolio dello Stato. Spesso sono proprio questi operatori che si occupano dell'arredamento, dell'attrezzatura, degli impianti necessari e della sistemazione interna dei locali preposti a questa attività.

Continua la lettura
55

Molti di questi operatori non richiedono nessun costo di avviamento attività e nessun investimento d'apertura a chi decide di aprire una sala slot. Quindi anche chi non ha la capacità economica di diventare un imprenditore, aprendo una sala slot machine ha la possibilità di diventarlo. Certo, ci dovrà essere una passione da parte del richiedente, perché si sa che se c'è la passione per un determinato lavoro, questo darà sicuramente buoni frutti. Non resta allora che trovare un operatore autorizzato, decidere la location e iniziare la propria avventura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire una sala giochi

Finanza Personale

5 modi per diventare ricchi

Lavoro e Carriera

Come richiedere il rilascio del certificato penale

Richieste e Moduli

Come richiedere il certificato del casellario giudiziale

Richieste e Moduli

Come consegnare il modello Eas

Richieste e Moduli

Come farsi rimborsare il biglietto aereo da Windjet

Richieste e Moduli

Come richiedere un certificato penale

Richieste e Moduli

Cittadinanza italiana: requisiti e documenti