Come aprire una ricevitoria Sisal

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
19

Introduzione

Avete intenzione di aprire un locale come un bar od un'edicola nella quale si possa giocare al Superenalotto? Possedete già un esercizio e vorreste ampliare l'offerta con giochi come il Totocalcio? Se la risposta è affermativa, questa guida fa al caso vostro. Vi spiegheremo come aprire una ricevitoria. Per ottenere la concessione, dovete obbligatoriamente fare richiesta alla Sisal. Questa provvederà a rilasciare la licenza per la vostra attività. Con tale concessione, potrete anche offrire molteplici servizi quali, ad esempio, le ricariche per operatori mobili e le carte prepagate come la Postepay. Potrete, inoltre, far pagare presso di voi anche le bollette ed i bollo auto. Scopriamo insieme, nei prossimi passi, come procedere nel dettaglio.

29

Occorrente

  • capitali da investire
  • locali, credenziali e attività adeguate
  • abilità imprenditoriale e voglia di fare
39

Domanda

Al fine di ottenere la licenza ed aprire una ricevitoria, dovete presentare una domanda alla società Sisal. Avete più vie per presentare la domanda. Potete inviare una raccomandata o contattare la Sisal via fax. Potete fare questa operazione anche online collegandovi al sito ufficiale della società. Cliccando sul link https://www.rivenditorisisal.it/, avrete l'accesso diretto. Una volta sulla pagina, selezionate il tasto verde in alto a destra "diventa rivenditore Sisal".

49

Compilazione form

Una volta entrati, vi troverete davanti un form da compilare. Innanzitutto, dovete indicare se possedete già un'attività e compilare i campi del modulo con i vostri dati personali. Dovete, poi, passare ai dati inerenti il vostro punti vendita (se è già esistente). Infine, dovete indicare quali prodotti vorreste poter offrire. Una volta terminato, cliccate su "Consento" nella clausola riguardante il trattamento dei dati personali ed inviate la domanda.

Continua la lettura
59

Requisiti

I requisiti essenziali al fine di ottenere la licenza ed aprire una ricevitoria sono plurimi. È indispensabile che abbiate la fedina penale intatta ed una pregressa esperienza di gestione di una attività commerciale. Inoltre, dovete avere l'idoneità dei locali alle norme del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) e dovete essere in regola con le condizioni di accessibilità al pubblico. La distanza dalle altre ricevitorie non può essere inferiore a 150 metri.

69

Ufficio delle Imposte Dirette

Prima di fare richiesta, dovete registrare la vostra società presso l'Ufficio delle Imposte Dirette di Appartenenza. Se avete già provveduto in precedenza, non è necessario che ripetiate la procedura. Se non siete disposti a farlo, potete semplicemente redigere una dichiara. In questa dovete attestare che la vostra è un'attività a conduzione familiare. La vostra domanda sarà valida per tutto l'anno solare. Se in tale lasso non riceverete risposte da parte di Sisal, potete ripresentare il tutto.

79

Sopralluogo

Se la vostra domanda sarà ritenuta valida, Sisal vi contatterà e verrà programmato un sopralluogo della futura ricevitoria. Dopo l'ispezione del luogo, il rilascio delle concessioni ed il termine delle pratiche, dovrete partecipare ad un corso formativo sulla corretta gestione dell'attività. Una volta terminata la formazione, il concessionario vi rilascerà l'autorizzazione, le macchine automatiche, la pubblicità, il materiale informativo e via dicendo. Ora potete implementare la vostra attività del servizio.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se trascorso l'anno solare non ricevute risposte da SISAL, ripresentate la domanda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Iter burocratico per aprire un negozio

Lavoro e Carriera

Come aprire un chiosco di giornali

Lavoro e Carriera

5 idee originali per aprire un locale

Lavoro e Carriera

Come aprire una tabaccheria

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Madrid

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Sydney

Lavoro e Carriera

Come aprire una macelleria halal

Lavoro e Carriera

Come aprire un chiosco in una località marittima