Come aprire una pizzeria ad Amsterdam

Tramite: O2O 26/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Desiderate aprire una attività commerciale ad Amsterdam? Volete mollare tutto e ricostruirvi una vita diversa, da un?altra parte del mondo? Molte nazioni europee (come Amsterdam) ed extra europee consentono, con maggiore facilità, di iniziare una nuova attività imprenditoriale perché presentano leggi molto più semplici ed una burocrazia molto più snella e rapida rispetto a quella italiana. Tuttavia, per diventare imprenditore all'estero e consentire la partenza di un'attività, bisogna conoscere tutte le procedure legali. In questa guida vi mostrerò, per esempio, le procedure per aprire una pizzeria ad Amsterdam.

26

L?Olanda consente una buona ?spinta? commerciale e ciò è dimostrato dal fatto che negli scorsi anni, nei Paesi Bassi, oltre 800.000 persone sono state registrate come titolare di azienda. Ciò è dovuto soprattutto a leggi che facilitano l?imprenditoria e la libera iniziativa. Ovviamente la conoscenza della lingua è indispensabile per poter cominciare nel miglior modo possibile. Se non sapete parlare l'olandese, potete utilizzare la lingua più conosciuta al mondo ossia l'inglese.

36

Per quanto riguarda la tassazione, gli imprenditori saranno soggetti ad imposte governative e comunali. Dovremo perciò versare imposte sul reddito dichiarato, sul salario versato, oltre che, naturalmente, tutti i contributi assicurativi nazionali e quelli dei lavoratori dipendenti. Un po? come succede in Italia. Sul sito del Belastingdienst (l?Ufficio delle Imposte olandese), potremo trovare molte informazioni utili sui vari adempimenti fiscali. Ricordiamo anche la possibilità di aderire alla MBK Nederland, la Federazione Olandese delle Piccole e Medie Imprese, che rappresenta in modo efficace gli interessi dei piccoli imprenditori.

Continua la lettura
46

È necessario che vi illustri anche alcuni svantaggi che potreste incontrare nell'iniziare una nuova attività ad Amsterdam. Qui noi siamo visti come dei furbetti, pronti a giocare sporco. Per tal motivo, potreste incontrare alcune difficoltà: ad aprire il conto in banca; ad affittare casa (dovete dare delle garanzie); ad aprire la società olandese (fanno molte verifiche, vogliono sapere da dove viene il denaro, le vostre credenziali, le vostre capacità imprenditoriali, ecc.)

56

Una volta pronti a cominciare, ricordatevi di insistere molto sulla ?tipicità?. La pizza è un ?bene nazionale? ed è direttamente collegata all'Italia. Insistete molto sulla provenienza del vostro prodotto e, soprattutto, sull'originalità delle materia prime. In linea di massima gli Olandesi, essendo un popolo molto aperto, sono attirati da tutto ciò che è ?estero?, perciò giocate con intelligenza questa carta molto importante. Detto questo, un pizzico di fortuna e di "libera iniziativa" farà il resto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Sydney

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Parigi

Lavoro e Carriera

Come aprire una scuola materna a casa propria

Lavoro e Carriera

Iter burocratico per aprire un negozio

Lavoro e Carriera

Come aprire un chiosco di giornali

Lavoro e Carriera

5 idee originali per aprire un locale

Lavoro e Carriera

Come aprire una tabaccheria

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività a Madrid