Come aprire una pizzeria a Sydney

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Quando si ha il desiderio di avviare una propria attività in proprio si pensa a cosa cambiare e migliorare per cercare di superare gli altri che svolgono il vostro stesso lavoro. Ma perché invece di cambiare metodologia di lavoro non si pensa direttamente a lasciare l'Italia e trasferirti in Australia con l'idea e il sogno di fare successo? Per chi non lo sapesse l'Australia è un paese fantastico dove fare soldi e business e se il vostro desiderio è quello di aprire una una pizzeria potrebbe essere una valida alternativa agli scenari che si vivono qui, in madrepatria, ogni giorno. Infatti, tra le città consigliate e meglio vivibili di tutto il continente c'è Sydney che, tra le tante opportunità, offre anche quella di aprire e far fruttare un proprio business. Ecco perché in questa guida cercherò di aiutarvi a capire come aprire una pizzeria italiana a Sidney!

26

Occorrente

  • Visto di lavoro
  • Sponsorship
  • Visto Business
  • Praticità sul campo
36

Come trasferirsi in Australia per avviare un business

Qui in Italia non è facile realizzarsi, però anche in Australia le cose non sono poi così semplici da fare. La difficoltà maggiore, sta nel fatto di trasferirsi nel paese, visto che non a tutti offrono la possibilità di farlo. Per potersi fermare è indispensabile essere in possesso di un visto apposito che identifica la tua situazione. In questo caso potrebbe essere di: studio, lavoro o vacanza. In questo caso, dovendo puntare sulla possibilità di mettere in piedi un'attività lavorativa, è logico dover pensare prima di tutto ad un trasferimento immediato.

46

Consigli per vivere a Sydney per aprire una pizzeria

Un consiglio che mi sento di dare, visto che ho passato 2 anni della mia vita in Australia e quello di pensarci bene e, magari cercare di trascorrere prima un periodo di lavoro o di studio presso questo paese così lontano, in modo da renderti conto se è veramente quello che desidera fare. Una volta sul posto poi, si potrà decidere se affrontare i propri obiettivi di carriera, mettendo in gioco una lontananza così enorme da tutto ciò che ti è più caro, oppure optare per un ritorno in patria. Quindi è giusto sapere che una volta trasferito, non sarà semplicissimo tornare spesso in Italia. Primo per i costi di viaggio elevati e secondo per la gestione dell'attività svolta.

Continua la lettura
56

Come avviare un business o una Sponsorship per il lavoro

Una volta sondato il terreno e valutato bene cosa fare, si hanno poi diverse possibilità per riuscire ad aprire una pizzeria a Sydney. In questo caso le opportunità sono: richiedere lo Standard Business Sponsorship o il Visto Business. Nel primo caso devi trovare un imprenditore che ti sponsorizzi e sia responsabile per te nei confronti del governo australiano. In questo modo otterrai un visto con durata quadriennale e alla fine del percorso ti darà il diritto a richiedere la residenza permanente. Nel frattempo avrai quindi la possibilità di organizzarti per realizzare il tuo sogno. Per il Visto Business invece devi presentare un piano ben dettagliato di quella che offrirà la tua attività imprenditoriale che vuoi aprire e successivamente passare dei controlli. In questo caso i controlli, consistono nel dimostrare di possedere tutte le carte in regola per aprire una pizzeria e vivere in Australia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordati infine che se riesci a superare questo scoglio potrai avviare la tua attività dopo aver frequentato degli appositi corsi che riguardano il settore alimentare e avrai due anni per raggiungere i risultati sperati.
  • Ricordati che purtroppo, come ogni paese che si rispetti, le regole da seguire sono tante e se non vuoi essere rispedito indietro appena sceso dall'aereo, ti conviene fare bene attenzione a rispettarle tutte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria al taglio

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria da asporto

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria all'estero

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria in franchising

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Londra

Aziende e Imprese

Come avviare una pizzeria in Germania

Aziende e Imprese

Come gestire una pizzeria

Aziende e Imprese

Come prendere in gestione una pizzeria