Come aprire una pizzeria a Londra

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Londra è una grande metropoli, meta indiscussa del capitalismo internazionale. Con i suoi 8 milioni e mezzo di abitanti, rappresenta la culla per nuove tendenze mondiali. Ogni anno diversi turisti si trasferiscono definitivamente in città, aprendo nuove attività produttive. Tentano la fortuna: alcuni con successo, altri un po' meno. Con il recente referendum il popolo britannico ha scelto l'indipendenza dall'Unione Europea. Molti immigrati, specie nostri connazionali, temono per il loro futuro. In realtà, attualmente, questo è il momento migliore per aprire una qualsiasi attività a Londra, come una pizzeria. Le regole sono ancora in vigore. Londra può ancora offrire molto. Naturalmente i risultati si otterranno a fronte di sacrificio e grande impegno.

27

Occorrente

  • Conoscenza della lingua inglese
  • Budget iniziale
  • Licenza per la vendita di prodotti gastronomici
  • Certificazione igienico-alimentare
37

Aprire un'attività a Londra è molto più semplice che in Italia. Le procedure sono molto rapide, non conoscono intermediari. Hanno costi irrisori ed agevolazioni d'avvio. Chiaramente, prima di buttarti, dedicati alla lingua inglese. Una discreta conoscenza ti eviterà sicuramente dei guai. Per un'attività di successo, devi ambientarti nella capitale. Pertanto, per qualche mese, lavora come dipendente. Ciò ti darà la giusta serenità economica per affrontare le spese successive. Per aprire una pizzeria a Londra dovrai valutare il locale, l'affitto ed il possibile acquisto. Stabilisci il target a cui rivolgerti: impiegati frettolosi, oppure comitive numerose.

47

Per aprire la tua pizzeria senza brutte sorprese, consulta preferibilmente un commercialista di fiducia in Italia. Ti potrà consigliare la modalità meno onerosa sul procedimento burocratico. Stabilisci la posizione più geniale per i tuoi affari. Per massimizzare i profitti, cerca un locale in una zona ad intenso passaggio pedonale. Non trascurare ad esempio una fermata della metropolitana nelle vicinanze. Il mezzo più usato per gli spostamenti a Londra, ti garantirà una clientela numerosa, tra londinesi e turisti. Verifica inoltre che nel quartiere non ci sia un'attività simile alla tua. La competizione a Londra è altissima.

Continua la lettura
57

Per aprire la tua pizzeria, ottieni una licenza di abilitazione per i prodotti gastronomici. Le leggi inglesi in materia sono simili a quelle italiane. L'ente territoriale ti conferirà l'abilitazione al commercio. Per aprire la tua attività rivolgiti poi all'azienda di sanità locale. L'ente valuterà con una certificazione tutti i requisiti igienico-alimentari basilari. Visita il sito del commercio italiano a Londra. Ti offrirà preziose informazioni sulla procedura burocratica, indirizzi e numeri telefonici utili. Inoltre nella sezione opportunità di lavoro del sito troverai diverse offerte per aprire un'attività societaria.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgiti ad un commercialista di fiducia in Italia per gestire adeguatamente la burocrazia
  • Scegli molto attentamente la locazione della tua pizzeria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Sydney

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria in franchising

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria ad Amsterdam

Lavoro e Carriera

Come aprire una pizzeria a Parigi

Lavoro e Carriera

Come aprire un ristorante a Londra

Lavoro e Carriera

Londra: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

Come diventare avvocato a Londra