Il progetto della vostra emittente televisiva dovrà essere lanciato dai venture capitalist, o meglio ancora, dai magnati dei media attuali. Provvedete quindi all'assunzione dei dipendenti. Puntate su una buona fonte di manodopera a basso costo che comprenda neolaureati desiderosi di entrare nel settore, o stagisti alla ricerca di esperienze. Avrete bisogno di assumere personale che si occupi del settore vendite, del marketing, del web, della produzione, della direzione generale, della reception e della contabilità. Costruite un sito web che illustri al grande pubblico i minimi dettagli circa la nuova emittente televisiva e una data di lancio. Dovrete decidere quanto del contenuto sarà originariamente creato da voi, quanto verrà acquistato dagli archivi e la percentuale proveniente da altre società di produzione. Una volta che abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo portare all'interno del nostro campo televisivo possiamo dunque o meglio dobbiamo cercare dei cosiddetti capitalist ovvero delle figure che hanno grosse disponibilità economiche e che tendono a credere e a finanziare le nuove figure.