Come aprire una beauty farm

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La beauty farm è una struttura complessa con impianti e sistemi per il dimagrimento e la bellezza. Per intenderci, all'interno dell'edificio vengono collocati strumenti per l'elettrostimolazione e trattamenti estetici per il ringiovanimento del volto. Si compone da personale esperto in estetica, massaggi e ginnastica. Per aprire una beauty farm dovrai seguire un iter burocratico relativamente lungo e tortuoso. Per ottenere una clientela numerosa pubblicizza il tuo lavoro. Utilizza i maggiori social network nonché volantini e mass-media. Ma ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Capitale da investire
  • Struttura in cui aprire la beauty farm
  • Certificazioni e garanzie varie
37

La formazione

Per aprire una beauty farm dovrai investire parecchio denaro. Ciononostante, con le giuste garanzie, potrai ricorrere ad importanti agevolazioni creditizie. In tal senso, potrai fronteggiare le spese per i relativi macchinari. Per procedere, acquisisci ad esempio un diploma d'estetista. Informati pertanto sui corsi nella tua città o località limitrofe. Annualmente vengono indetti da istituti privati. Ma puoi trovarne anche gratuiti, al livello regionale. I corsi durano almeno 2 anni e forniscono una preparazione base con relativo stage. Al termine, verrà rilasciata una qualifica professionale. In alternativa, ottima anche una laurea.

47

La documentazione

Con l'acquisizione effettiva del diploma o della laurea, potrai aprire la Partiva IVA. Pertanto, recati alla Camera di Commercio ed ottieni l'idoneità per svolgere la tua attività liberamente. Chiaramente per aprire una beauty farm, dovrai rispettare le norme di legge. Predisponi quindi l'ambiente alla sicurezza contro danni a persone e/o cose. Fornisci le adeguate informazioni e documentazioni agli uffici predisposti della tua città. Per ottenere l'approvazione dovrai possedere la certificazione dell'azienda sanitaria locale. Il documento comprova i requisiti igenico-sanitari e di sicurezza degli impianti nella beauty farm.

Continua la lettura
57

La pubblicità

Ottenuta la certificazione, procurati i macchinari per la tua beauty farm. I prezzi sono molto alti, ma potrai ugualmente usufruire di agevolazioni e sconti. Ricerca tra le aste della tua città oppure online. Fai un'offerta ed aggiudicati il materiale. Arreda la tua beauty farm con stile e sobrietà. Se riscontri delle difficoltà rivolgiti ad un designer esperto. Scegli la giusta illuminazione ed i giochi di luce. Seleziona del personale competente e qualificato. Rivolgiti ad un commercialista di fiducia per regolarizzare la posizione professionale e per eventuali delucidazioni. Adesso, puoi aprire la tua beauty farm. Pubblicizzala adeguatamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per collocare la tua beauty farm, scegli un ambiente centrale ma distante da possibili concorrenti. Offri le migliori soluzioni a prezzi adeguati, avvalendoti di personale altamente qualificato che possa far crescere la tua attività

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come minare i Bitcoin

Lavoro e Carriera

Lavorare all'estero: consigli e cose da sapere

Aziende e Imprese

Come informatizzare un ufficio

Lavoro e Carriera

Sidney: come trovare lavoro

Lavoro e Carriera

Come diventare un editor di bellezza

Lavoro e Carriera

Come generare profitti con un e-commerce

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di idraulica

Case e Mutui

Come e cosa controllare prima di acquistare una casa